E' morto Everardo Dalla Noce, voce storica di 'Tutto il calcio minuto per minuto'

Il noto giornalista radio-televisivo, tifosissimo della Spal, è morto all'età di 89 anni. Fu beniamino del pubblico da Fazio a "Quelli del Calcio"

Everardo Dalla Noce (Ansa)

Everardo Dalla Noce (Ansa)

Ferrara, 12 dicembre 2017  - Addio a Everardo Dalla Noce, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto". Il noto giornalista radio-televisivo è morto all'età di 89 anni. In Rai fu anche inviato per il Tg2 dalla Borsa di Milano, per aggiornamenti economici, nei suoi 30 anni nel servizio radio-televisivo nazionale.

Tifoso della Spal, non ha mai nascosto la sua passione biancazzurra. Nella trasmissione più ascoltata dagli italiani, "Tutto il calcio minuto per minuto" seguiva la sua Spal, ma anche le squadre milanesi. Fu inviato in diversi campionati mondiali di Formula 1. 

Negli ultimi anni, grazie Fabio Fazio, era diventato un beniamino del pèubblico tv di "Quelli del calcio". La Spal sul suo sito si "stringe attorno alla famiglia Dalla Noce per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini".