Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, gli aggiornamenti sulle condizioni di Douglas Costa e Khedira

I due sono usciti malconci dalla sfida contro il Valencia. Intanto Alex Sandro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Ronaldo? L'ho visto motivato. Sa che quanto accaduto è il passato"

Douglas Costa, uscito malconcio dalla sfida di Valencia

Douglas Costa, uscito malconcio dalla sfida di Valencia

Torino, 21 settembre 2018 - La trasferta di Valencia non ha lasciato in dote alla Juventus solo i tre punti e diverse buone notizie, ma pure degli strascichi negativi. Mettendo da parte la vicenda Cristiano Ronaldo, i bianconeri devono far fronte infatti anche agli infortuni di Sami Khedira, uscito nel primo tempo per far posto a Emre Can, e Douglas Costa, subentrato nella ripresa. Il brasiliano è rimasto in campo fino al triplice fischio, ma gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno confermato la diagnosi iniziali di un forte trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra e una distrazione agli adduttori della coscia destra.

RIENTRO ALL'OLD TRAFFORD? - L'ex Bayern Monaco ha già iniziato le cure del caso e il suo rientro sul terreno di gioco è previsto fra tre/quattro settimane. Il che significa che prima della trasferta all'Old Trafford, in programma per il 23 ottobre, Massimiliano Allegri dovrà fare a me di lui. A consolare parzialmente la Vecchia Signora c'è il fatto che Douglas Costa avrebbe comunque dovuto saltare quattro turni di campionato a causa della squalifica inflittagli per lo sputo a Di Francesco. A conti fatti, il numero 11 bianconero si perderà esclusivamente la gara interna di Champions League contro lo Young Boys, nella quale potrebbe essere assente pure Khedira.

PARLA ALEX SANDRO - Il tedesco ha infatti rimediato al Mestalla una distrazione ai flessori della coscia sinistra, che dovrebbe tenerlo fermo ai box circa tre settimane. Una brutta notizia per Allegri, che finora lo aveva sempre schierato da titolare. Al suo posto, proprio come successo a Valencia, è pronto Emre Can, che al debutto in Champions con i campioni d'Italia, e in una situazione di certo non semplice, ha ben impressionato. L'ex Liverpool verrà confermato dal primo minuto contro il Frosinone. Intanto, in giornata ha parlato Alex Sandro ai microfoni di Sky Sport, per commentare il bel successo europeo. "È stata una vittoria del gruppo. Questa è la nostra forza", il pensiero del terzino verdeoro.

CAPITOLO RONALDO - Inevitabile tornare poi su quanto successo a Cristiano Ronado. "L'ho visto motivato, Ha una grande esperienza e sa che quanto accaduto in Spagna è il passato - sottolinea Alex Sandro - Ora sta già guardando avanti. Cristiano ha portato una grande qualità, sto imparando a conoscerlo, a capire i suoi movimenti e come gli piace ricevere palla e credo che pian piano potrò regalargli qualche assist".