Giovedì 18 Aprile 2024

Donnarumma non rinnova col Milan. Tre big su Gigio

Terremoto in casa rossonera, Fassone conferma il mancato rinnovo. "Decisione del giocatore"

Gianluigi Donnarumma bacia la maglia del Milan (Newpress)

Gianluigi Donnarumma bacia la maglia del Milan (Newpress)

Milano, 15 giugno 2017 - Clamoroso in casa Milan: Gianluigi Donnarumma non rinnova il contratto coi rossoneri. A dare notizia del mancato rinnovo, dopo settimane di rumors, dichiarazioni e smentite, è Marco Fassone, amministratore delegato del Milan. Fassone sottolinea che la decisione definitiva è stata comunicata alla società da Mino Raiola, procuratore del giocatore.  Per il futuro del portiere, icona rossonera di questa stagione, sono diverse le piste percorribili. Quelle più quotate, al momento portano al Real Madrid e al Manchester United, alla corte di Josè Mourinho. Ma non va sottovalutata l'opzione Paris Saint Germain, con i dirigenti rossoneri che hanno incontrato due volte negli ultimi due giorni quelli francesi. Diverse le trattative sul tavolo, e non è escluso che tra un discorso e l'altro non si sia parlato anche di Gigio. 

Mercato Milan, le ultime notizie

L'ANNUNCIO - L'annuncio arriva in una conferenza stampa flash dopo l'incontro con Raiola nella sede del club in via Aldo Rossi. "Confidavamo molto che Gigio fosse il portiere del nuovo Milan - dice Fassone -, il pilastro su cui costruire ma dobbiamo rivedere le nostre valutazioni". E ancora: "Questa decisione ci amareggia ma andiamo avanti, il Milan va avanti".

"Raiola - spiega Fassone - mi ha comunicato la decisione del giocatore di non rinnovare il suo contratto col Milan. E' una decisione definitiva, presa dal giocatore. Il ds Mirabelli, una decina di giorni fa, aveva sottoposto a  Donnarumma un'offerta di rinnovo che riteniamo molto importante, anche più importante di quanto comparso sui giornali. Il giocatore ha fatto le sue valutazioni, che non sono solo economiche, ma anche di carattere tecnico e personali e ha preferito non accettarla e comunicarci che non intenderà rinnovare il contratto concludendo la sua permanenza, il suo rapporto contrattuale col Milan al 30 giugno 2018".

DONNARUMMA_23471301_180346
DONNARUMMA_23471301_180346

I GIORNALI SPAGNOLI -  La notizia della rottura col Milan trova risalto su giornali e siti di mezza Europa. Lo sagnolo 'Marca' lo definisce "il portiere più promettente del mondo che adesso entra nell'orbita delle grandi squadre d'Europa". E l'ipotesi Real viene ovviamente 'accarezzata', "lo aveva come obiettivo per la stagione 2018-2019 e che adesso, vista la decisione di non rinnovare, potrebbe accorciare ulteriormente i tempi...".

STELLA AZZURRA - Donnarumma, 18 anni (è nato il 25 febbraio 1999), ha giocato questa stagione da titolare inamovibile del Milan, fornendo ottime prestazioni. Gigio si è guadagnato più volte la convocazione nella nazionale italiana, giocando, fra l'altro, da titolare l'ultima amichevole contro l'Uruguay. Da molti è visto come il nuovo Buffon.