Mercoledì 24 Aprile 2024

Donnarumma da record, ma non ha fretta: "Buffon mi dà i consigli"

Il portiere del Milan ha esordito dal primo minuto contro l'Olanda diventando così il più giovane portiere azzurro in campo fin dall'inizio. Lui è il futuro, ma resta coi piedi per terra: "Non finisco mai di imparare"

Gianluigi Donnarumma (Ansa)

Gianluigi Donnarumma (Ansa)

Amsterdam, 28 marzo 2017  -  "C'è ancora Gigi Buffon che sta facendo molto bene". 'Gigio' non ha fretta: "Lo ringrazio per i consigli in allenamento, per i complimenti, per il supporto che mi dà". Donnarumma ha 18 anni, un mese e un giorno, ma sembra molto più saggio della sua età: titolare al Milan e più giovane portiere della Nazionale dal debutto in un match, è abbastanza per montarsi la testa, ma non è il suo caso. 

"Gigi mi ha detto di stare tranquillo, di continuare a fare quello che sto facendo senza inventarmi niente, perchè è già tanto quello che faccio" spiega il portiere dei record ai microfoni di Rai Sport dopo aver salvato la porta azzurra in più di un'occasione nell'amichevole vinta con l'Olanda, anche grazie alle sue parate. 

"Sono orgoglioso di vestire questa maglia, lavoro duramente settimana dopo settimana per migliorare, non si finisce mai di imparare. Ascolto i consigli dei più grandi e vado avanti come sto facendo". I suoi guizzi fra i pali con l'Italia hanno una dedica particolare: "Sono per la mia famiglia, mia madre, mio padre e la mia ragazza". E poi? "Stasera mi godo la Nazionale, il momento. E da domani col Milan penseremo al Pescara, del resto poi se ne parlerà", tranquillo 'Gigio' il tempo è dalla tua.