Giovedì 18 Aprile 2024

Donnarumma, c'è l'accordo col Milan

Cinque milioni a stagione per 6 anni. Clausola da 50 milioni che potrebbe favorire la Juve. Respinto all'ultimo un maxi assalto del Psg

Gianluigi Donnarumma (Newpresse)

Gianluigi Donnarumma (Newpresse)

Milano, 4 aprile 2017 - Il caso dell'estate è chiuso. Donnarumma resterà al Milan: con un rinnovo da favola, soprattutto per un ragazzo di 18 anni. Sessanta milioni lordi. Sei netti all’anno per i prossimi cinque anni. Nelle scorse ore l’ad Marco Fassone e l’agente Mino Raiola hanno trovato il tanto atteso punto d’incontro per soddisfare tutte le parti tra clausole e numeri. Donnarumma potrebbe liberarsi grazie ad una clausola di 50 milioni di euro valida anche per l’Italia. Una situazione che permetterebbe alla Juventus – che presto annuncerà l’ingaggio di Szczesny – di balzare sul portiere se qualche stagione del Milan dovesse essere un disastro. I milioni di clausola invece diventerebbero 100 qualora il Milan riuscisse invece a centrare la qualificazione in Champions League.

Il Milan acquisterà anche Antonio Donnarumma, il fratello di Gianluigi, come riserva del portiere. Un ingaggio da un milione a stagione per fare il dodicesimo. Per restare in rossonero Donnarumma avrebbe rifiutato un’offerta da 13 milioni a stagione da parte del Paris Saint Germain che avrebbe garantito al portiere anche benefit quali auto di lusso e ville. Un contratto – quello che Donnarumma è pronto a firmare con il Milan - che sistema la famiglia probabilmente per generazioni: tanto che il portiere rossonero potrebbe non presentarsi domani mattina per sostenere da privatista la prima prova della maturità di ragioneria. Ma Donnarumma, tra le altre cose, potrebbe anche saltare la tournée in Cina per prepararsi al meglio alla gara di andata del preliminare di Europa League sui campi di Milanello: il suo arrivo in ritiro infatti è previsto nelle ore in cui la squadra volerà in Oriente per la International Champions Cup.