Martedì 16 Aprile 2024

Serie A: risultati, gol e marcatori

La Roma batte il Cagliari e resta agganciata alla Juve (tornata al successo con la Lazio). L'Atalanta vince ancora. L'Inter passa a Palermo, il Bologna stende il Torino

Bologna, l'esultanza di Dzemaili (Ansa)

Bologna, l'esultanza di Dzemaili (Ansa)

Roma, 22 gennaio 2017 -  La 21esima giornata di Serie A si apre con un big match come antipasto, con la Juventus, prima in classifica, che riprende il suo ruolino di marcia con la Lazio dopo il passo falso di Firenze. Viola che ieri hanno travolto il Chievo a Verona. Nel pomeriggio, l'Inter continua la sua striscia positiva - 6 vittorie consecutive, non succedeva da 4 anni - contro un Palermo sull'orlo dell'abisso. Il Bologna trova punti tranquillità in casa col Torino, l'Empoli stende l'Udinese, mentre il Crotone ferma sul 2-2 il Genoa a Marassi. Un Pescara disperato, calcisticamente parlando, cede anche al Sassuolo.  L'Atalanta continua a stupire battendo la Sampdoria 1-0. Chiude la domenica la Roma che batte il Cagliari 1-0 e resta agganciata al treno scudetto. Nell'anticipo di ieri sera, il Napoli ha superato il Milan 2-1 a San Siro. Di seguito risultati, gol, marcatori e azioni clou. 

Serie A, la classifica aggiornata

Roma-Cagliari 1-0, rivivi la diretta La Roma batte il Cagliari 1-0 all'Olimpico (gol di Dzeko al 10' della ripresa). Un successo importante per i giallorossi che tengono il passo della Juventus, in vetta a +1. Il Cagliari rimane in una situazione di classifica scomoda.

Juventus-Lazio 2-0, rivivi la diretta I bianconeri riprendono immediatamente il loro ruolino di marcia dopo il ko di Firenze. Le reti decisive di Dybala e Higuain. Lazio non pervenuta. 

Bologna-Torino 2-0, rivivi la diretta  Rossoblù in gran spolvero al Dall'Ara, con un Dzemaili stratosferico, autore di una doppietta e di una prestazione sontuosa. Festa doppia per i felsinei, che riabbracciano Simone Verdi, al rientro dopo un lungo infortunio e subito positivo. Toro sottotono nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma inconcludente. Si è sentita l'assenza del bomber Belotti, squalificato. Dzemaili show

Empoli-Udinese 1-0 rivivi la diretta  Vittoria importante per l'Empoli che consolida il margine sulla zona retrocessione: ora è a +11 da Crotone e Palermo. Primo tempo noioso, con unica vera occasione un colpo di testa di Bellusci. Anche la ripresa non regala grandi emozioni, fino al 37esimo, quando l'Empoli si porta in vantaggio con Mchedlidze. L'Udinese, chiuso in difesa e poco propositivo, non reagisce e incassa la sconfitta. 

Genoa-Crotone, 2-2, rivivi la diretta Il Crotone non molla e, nonostante la classifica disperata, trova un punto importante su un campo difficile come Marassi. Genoa avanti col solito Simeone sul finire di primo tempo, pari di Ceccherini al nono della ripresa, quindi ancora i liguri con Ocampos prima del definitivo 2-2 di Ferrari.

Palermo-Inter 0-1, rivivi la diretta  L'Inter fatica più del previsto ad avere la meglio sul Palermo. Partita nervosa con 3 espulsi (Ansaldi e mister Pioli per i nerazzurri, Gazzi per i rosanero): decide Joao Mario con una deviazione sotto porta al 20esimo della ripresa. Il portoghese era entrato da pochi minuti al posto di Banega. Per il Palermo è l'abisso, l'Inter continua la sua rincorsa verso i vertici della classifica. Spogliatoi, Candreva: altra mentalità

Pescara-Sassuolo 1-3, rivivi la diretta  Un super Matri (doppietta) spinge il Sassuolo contro un Pescara sull'orlo della Serie B. Per gli abruzzesi a segno Bahebeck, l'altra rete (il momentaneo 2-1) degli emiliani la firma Pellegrini

Atalanta-Sampdoria 1-0, rivivi la diretta

L'Atalanta vince ancora e conquista il sesto posto in classifica. Decide la gara un rigore di Gomez nella ripresa. Sampdoria molto vicina alla rete nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco blucerchiati mai realmente pericolosi dalle parti di Berisha.