Giovedì 18 Aprile 2024

Dani Alves: "Meglio Messi di Maradona". Diego risponde: "Idiota, non sai crossare"

Tra il brasiliano della Juve e il Pibe de Oro è botta e risposta. Alves aveva criticato il campione argentino per il gol di mano, Diego ha replicato "Cafu e Maicon sì che erano veri terzini". Anche la figlia Dalma è intervenuta in difesa di papà

Diego Armando Maradona (Ansa)

Diego Armando Maradona (Ansa)

Buenos Aires (Argentina), 20 giugno 2017 - E' scontro tra Maradona e Dani Alves. Il brasiliano nei giorni scorsi aveva detto che preferiva Messi. "Quanti Palloni d'Oro ha vinto Maradona?", e lo aveva accusato di "non essere un buon esempio per i giovani" in riferimento allo storico gol di mano segnato ai Mondiali del 1986 contro l'Inghilterra: "non sarei orgoglioso di aver vinto una Coppa del Mondo facendo un gol con la mano" aveva detto Alves.

Apriti cielo, subito era intervenuta Dalma Maradona, la figlia di Diego, che sulla questione dei Palloni d'Oro, ha ricordato che "quando giocava mio padre, quel premio non veniva assegnato ai giocatori che non erano europei". E sul gol di mano all'Inghilterra ha aggiunto con  un certo orgoglio: "se mi permette, le chiederei se ha avuto la possibilità di vedere l'altro gol che mio papà ha fatto in quella stessa partita". 

Oggi nella baruffa si è lanciato anche Maradona, e come al solito non le ha mandate a dire: "E' un idiota, su 28 cross ne azzecca quattro". Così Diego alla tv argentina TyC parlando del brasiliano della Juve. "Cafu e Maicon sì che erano terzini - ha aggiunto l'argentino - Poveraccio: sta in una zona del campo dove non si gioca a calcio, al massimo qualche cross e tanti falli". Poi ha chiuso stizzito: "Se continuiamo a parlare di questo stupido, mi alzo e me ne vado".