Dall'Inghilterra, ecco il futuro di Ancelotti: vuole tornare alla Juve

Clamorosa indiscrezione lanciata dal Sun: il tecnico emiliano rifiuterebbe il Milan e la Nazionale per sostituire Allegri sulla panchina bianconera, dove ha ancora un conto aperto

Carlo Ancelotti ai tempi della Juve

Carlo Ancelotti ai tempi della Juve

Bologna, 17 ottobre 2017 - E' passato ormai quasi un mese dall'esonero di Carlo Ancelotti, tempo che l'ex tecnico del Bayern Monaco si è preso per rifiatare dopo lo stress accumulato nel complicato inizio di stagione alla guida della squadra bavarese. L'intenzione di "Carletto" è quella di proseguire così almeno fino a maggio, quando qualche panchina importante in giro per l'Europa dovrebbe liberarsi. Gli allenatori dei top club possono insomma dormire sonni sereni per ora, anche se il nome di Ancelotti già comincia a essere accostato a quello di alcune società. L'ultima in ordine temporale è nientemeno che la Juventus, e in questo caso si tratterebbe di un ritorno.

Un ritorno non solo in Italia, ma a Torino, dove il tecnico emiliano ha già allenato i bianconeri subentrando nel febbraio del 1999 a Marcello Lippi. Un'esperienza biennale non entusiasmante per Ancelotti, mai amato dal popolo della Vecchia Signora per i suoi trascorsi da giocatore nella Roma e nel Milan, e che non ha portato alcun trofeo, se non una Coppa Intertoto. La stagione 1999/2000 con Ancelotti al comando sarà per sempre ricordata da ogni tifoso juventino per il nubifragio di Perugia, a causa del quale Madama si fece clamorosamente sfuggire un Scudetto che pareva ormai suo.

Dall'Inghilterra sono convinti che Ancelotti intenda cancellare questa macchia dal suo curriculum, spingendo per un approdo in bianconero, dove sostituirebbe Massimiliano Allegri. Niente Milan o Nazionale, secondo l'indiscrezione lanciata dal Sun, ma un come back di sicuro affascinante alla Juventus Come reagirebbero questa volta i sostenitori della Vecchia Signora?