Giovedì 18 Aprile 2024

Crotone-Inter 0-2, nerazzurri soli in testa alla classifica

Decidono Skriniar e Perisic. Inter a 9 punti in classifica, a punteggio pieno

Crotone-Inter (Ansa)

Crotone-Inter (Ansa)

Crotone, 16 settembre 2017 - Prosegue a Crotone la cavalcata dell'Inter. Nell'anticipo della quarta giornata di Serie A, i nerazzurri si impongono per due a zero allo Scida, in una partita tutt'altro che facile. Al 37esimo della ripresa di Skriniar. Raddoppio di Perisic nel recupero, con i calabresi sbilanciati in avanti a cercare il pareggio.

Crotone-Inter, rivivi qui la diretta

La partita. Il momento decisivo all'82esimo: Skriniar raccoglie in mischia su punizione (contestata dai calabresi): la sua prima conclusione viene respinta dalla difesa, ma la seconda rasoterra e angolata trafigge l'incolpevole Cordaz. In precedenza l'Inter aveva rischiato di passare in svantaggio in più occasioni, salvata da uno strepitoso Handanovic. In particolare, il numero uno slovacco si è salvato in maniera spettacolare su colpo di testa ravvicinato di Rohden al 23esimo del secondo tempo. L'arbitro concede un lungo recupero (sette minuti) che consente a Perisic di segnare il raddoppio in contropiede al 92esimo, mentre il Crotone si era proiettato in avanti alla ricerca del pareggio.

I nerazzurri hanno spinto tutta la partita, senza rendersi in realtà quasi mai pericolosi. Da segnalare due occasioni nel primo tempo, una per Perisic, l'altra per Joao Mario. Poi il micidiale uno-due negli ultimi dieci minuti. Con questo successo l'Inter vola da solo in testa alla classifica a 9 punti, in attesa delle partite di domani con Juventus e Napoli. Seguono ora gli altri anticipi: Fiorentina-Bologna alle 18 e Roma-Verona alle 20:45.

IL TABELLINO Marcatori: 37' st Skriniar, 47' st Perisic.   Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini (39' st Tumminello), Ajeti (21' st Cabrera), Martella; Rohden (27' st Faraoni), Barberis, Mandragora, Stoian; Tonev, Budimir. A disposizione: Festa, Viscovo, Aristoteles, Kragl, Izco, Pavlovic, Trotta, Simic, Crociata. All. Nicola.   Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio (39' st Ranocchia), Skriniar, Miranda, Dalbert (19' st Nagatomo); Gagliardini (11' st Vecino), Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Karamoh, Eder, Vanheusden, Brozovic, Pinamonti. All. Spalletti Arbitro: Banti.  Note. Ammoniti: Miranda, Cordaz, Candreva.

SERIE A_24336190_194218
SERIE A_24336190_194218