Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato, Cristiano Ronaldo più soldi per Neymar. L'ultima follia del Real Madrid

Il presidente delle merengues, Florentino Perez, è disposto a tutto per portare l'attaccante brasiliano al Santiago Bernabeu

Neymar e Cristiano Ronaldo (Afp)

Neymar e Cristiano Ronaldo (Afp)

Madrid, 14 gennaio 2018  -  Cristiano Ronaldo più una cospicua somma di denaro per avere Neymar, sarebbe questa la follia che gira nella testa di Florentino Perez per il suo Real Madrid. 

Secondo la stampa spagnola, in particolare Cadena Ser, il fuoriclasse brasiliano del Psg è in cima alla lista della spesa del patron dei 'blancos'. Perez, che sogna di vedere al Santiago Bernabeu l'attaccante verdeoro, vuole vincere la resistenza del presidente della società francese Nasser Al-Khelaifi che più volte, l'ultima solo il mese scorso a Doha, ha definito come "impossibile" un trasferimento del giocatore a Madrid. Il Paris Saint Germain per Neymar ha pagato la cifra record di 222 milioni di euro.  

Cristiano Ronaldo, 33 anni a febbraio, è bravo ma ha chiesto un robusto ritocco d'ingaggio, tanto da essere in linea con quanto guadagna il brasiliano o Messi, e il presidente merengue non è disposto a sborsare la cifra. Così l'idea di uno scambio potrebbe far comodo a tutti: "a Neymar, che stando a Madrid avrebbe più possibilità di vincere il Pallone d'Oro", al Real che "ha bisogno di un grande nome" e all'asso portoghese che vuole guadagnare un mucchio di soldi col suo ultimo contratto e a cui non dispiacerebbe, dicono fonti lui vicine, concludere la carriera a Parigi.

Nei piani del Real l'operazione potrebbe partire dopo i mondiali in Russia, sempre che il  presidente e amministratore delegato di beIN Media Group, che possiede la squadra della capitale francese dica "oui". Intanto il prossimo 14 febbraio e il 6 marzo, CR7 e Neymar si guarderanno negli occhi durante la sfida negli ottavi di Champions proprio tra Real Madrid e Psg.