Martedì 23 Aprile 2024

Chelsea, "Abramovich vuole cacciare Conte"

Secondo la stampa tedesca il magnate russo non vuole soddisfare le richieste di mercato del tecnico salentino, in più i Blues stentano in campionato. Il sostituto potrebbe essere Thomas Tuchel, ex Borussia Dortmund

Antonio Conte (Lapresse)

Antonio Conte (Lapresse)

Berlino, 23 agosto 2017 - Antonio Conte rischia di dover lasciare il Chelsea prima della scadenza del suo contratto. Secondo il quotidiano tedesco Bild, il tecnico italiano non ha più il gradimento del magnate russo Roman Abramovich, che sta pesando di sostituirlo con Thomas Tuchel, ex Borussia Dortmund.

Conte rischia di pagare l'inizio di stagione poco convincente e le discussioni sulla campagna acquisti. Non sarebbero una novità per l'allenatore salentino, già stato al centro delle stesse polemiche l'anno scorso, e nello stesso periodo, ma poi arrivò il titolo della Premier.

Il proprietario del Chelsea non vuole accettare le richieste di rinforzi da parte dell'allenatore italiano. A questo si aggiunge la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Burnley in Premier, e il difficile successo per 2-1 contro il Tottenham. Così Abramovich avrebbe già dato mandato alla direttrice del Chelsea, Marina Granovskaia, di prendere contatti con Tuchel che col suo Borussia la passata stagione conquistò della Coppa di Germania.

La dirigenza del Chelsea vuole puntare sui giovani e apprezzerebbe anche uno 'stile' diverso da parte del suo tecnico. Poco gradito a riguardo il gesto di scaricare Douglas Costa con un sms e le insistenze di Conte per Antonio Candreva, Andrea Belotti, e Jamie Vardy, nonostante gli arrivi di Morata, Rudiger e Bakayoko.