Martedì 16 Aprile 2024

Conte-Mourinho, lite e veleni. Josè: "Ricordati l'Epo"

I due tecnici non la smettono più. Il portavoce del portoghese attacca l'italiano che replica: "Parole troppo gravi, non è più rivalità sportiva. Ormai è un problema tra me e lui"

Antonio Conte e José Mourinho

Antonio Conte e José Mourinho

Londra, 10 gennaio 2018 - E' lite prolungata tra Antonio Conte e Josè Mourinho. A infiammare (ancora) la polemica contribuisce anche un articolo pubblicato sul quotidiano sportivo portoghese Record, firmato dal portavoce di Mourinho, Eladio Parames, dal titolo: "Signor Conte, sai cos’è l’Epo?". Il giornalista fa riferimento al caso doping che coinvolse la Juve nella stagione 1995-96, quando vi giocava l’attuale tecnico del Chelsea. "I giocatori della Juve - scrive Parames - furono accusati di essersi dopati all’epoca con l’Epo o di aver fatto trasfusioni di sangue la questione finì in tribunale ma si arrivò alla prescrizione. E chi era allora il capitano della Juve? Antonio Conte!".

image

Alla vigilia della semifinale di Coppa di Lega contro l’Arsenal, l’allenatore del Chelsea ha avvertito il collega: "Ha usato parole gravi che non dimenticherò". Il riferimento è alla battuta del portoghese che aveva ricordato la squalifica di quattro mesi per il calcioscommesse subita da Conte quando allenava il Siena. "Ormai non è più un problema di rivalità sportiva, ma è un problema tra me e lui. E mi fermo qui", ha spiegato Conte.