Juventus, la probabile formazione anti Chievo. Mercato: si lavora per Rabiot

Allegri dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-4-2: in attacco spazio alla coppia Ronaldo-Dybala. Intanto la dirigenza bianconera pensa a Rabiot, il cui contratto con il Psg scade fra un anno

Ronaldo e Dybala: la loro intesa in campo e fuori sembra già ottima

Ronaldo e Dybala: la loro intesa in campo e fuori sembra già ottima

Torino, 15 agosto 2018 - Ferragosto di lavoro per la Juventus, impegnata stamani in un test amichevole con l'Under 23. I bianconeri si allenano al centro sportivo della Continassa in vista del debutto in campionato, in programma per sabato prossimo alle ore 18, in casa del Chievo Verona. C'è grande attesa nel capoluogo veneto per l'arrivo dei campioni d'Italia: non a caso il "Bentegodi" è ormai da diverso tempo soldout. Nessuno intende perdersi la prima in Italia di Cristiano Ronaldo, che partirà titolare nel 4-4-2 che ha in mente Massimiliano Allegri. Accanto al fenomeno portoghese ci sarà Paulo Dybala. L'intesa fra i due è già ottima, sia in campo che fuori.

Alle loro spalle, spostati sulle fasce, dovrebbero agire Douglas Costa a sinistra e Federico Bernardeschi a destra. In mezzo al campo favorita la coppia Pjanic-Emre Can, con uno scalpitante Rodrigo Bentancur pronto a subentrare. In difesa infine, davanti a Wojciech Szczesny, agirà uno fra Cancelo, Cuadrado e De Sciglio, assieme a Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Nel caso invece Allegri optasse per il 4-3-3, resterebbe in panchina probabilmente Bernardeschi per fare posto a un altro centrocampista. A prescindere dal modulo che verrà scelto, resta la sensazione di una squadra, quella bianconera, mai completa in ogni reparto come quest'anno.

Eppure la dirigenza juventina potrebbe piazzare un ultimo colpo di mercato. Non Marcelo, vista la permanenza di Alex Sandro, per il quale è stata respinta un'offerta dal Paris Saint Germain, ma Adrien Rabiot, centrocampista proprio del club della capitale francese. Il classe '95 è da tempo un obiettivo di mercato della Vecchia Signora, che in passato è stata vicina ad assicurarselo. Questa potrebbe essere la volta buona: la scadenza del contratto fissata nel 2019 rappresenta un'occasione ghiotta da sfruttare, sulla scia di quanto successo per Emre Can. Il Psg potrebbe infatti decidere di cedere il giocatore entro la chiusura della finestra estiva, onde rischiare di perderlo a zero.

La Juve fiuta il colpo, che sia ora o fra qualche mese, quando Rabiot avrà certificato l'intenzione di non rinnovare, l'ipotesi più probabile al momento. La concorrenza però non manca, visto che sia il Milan che altre società estere, in particolare il Barcellona, avevano preso informazioni.