Giovedì 25 Aprile 2024

Champions League, Barcellona e Liverpool ai quarti: venerdì i sorteggi

Gli ultimi verdetti degli ottavi di finale: doppiette di Messi e Mané

L'esultanza di Messi (Ansa)

L'esultanza di Messi (Ansa)

Roma, 13 marzo 2019 - Barcellona e Liverpool ai quarti. E' il verdetto dell'ultima serata di ottavi di Champions League che vede i blaugrana e i Reds raggiungere Juventus, Manchester United, Manchester City, Porto, Tottenham e Ajax tra le squadre qualificate: per sapere chi sfiderà chi bisognerà attendere i sorteggi in programma venerdì 15 marzo (appuntamento alle 12: contemporaneamente ci saranno anche i sorteggi per le semifinali). 

Barcellona-Lione 5-1, rivivi la diretta 

MANITA DEL BARCA - Leo Messi replica virtualmente alla prestazione superba di Ronaldo di ieri, mettendo a segno due gol: i catalani dilagano con le reti di Coutinho, Piqué e Dembelé, che assicurano al Barcellona il passaggio del Turno: 5-1 il risultato al Camp Nou. Lione eliminato, in virtù dello 0-0 dell'andata. 

Il Barça domina il primo tempo, chiuso sul 2-0 con le reti di Messi, (rigore trasformato al con un 'cucchiaio', dopo il fallo di Denayer su Luis Suarez) ed Coutinho '. La rete di Tousart ridà al Lione speranze di qualificazione. Ma l'ennesimo colpo di Lionel decide la qualificazione. Nel finale i gol di Piqué e Dembelé, per un 5-1 che sembra anche troppo severo.

Bayern Monaco-Liverpool 1-3, rivivi la diretta 

REDS AVANTI - A sorpresa lo sfavorito Liverpool espugna l'Allianz Arena: Bayern Monaco eliminato con un 1-3 (0-0 il risultato dell'andata). La prima rete è di Mané, poi un autogol di Matip riapre i giochi per i tedeschi. Van Dijk e di nuovo Mané chiudono la pratica. Unico neo di una partita altrimenti perfetta il giallo per Robertson, ammonito nel finale Il terzino sinistro del Liverpool era diffidato e salterà l'andata dei quarti.

Juve, boom in campo e in borsa. Ecco quanto vale l'accesso ai quarti di Champions