Roma, 11 agosto 2017 - Un’altra settimana di calciomercato sta per finire per le compagini di Serie A. Il Torino è la squadra più attiva delle ultime ore. Infatti, i granata portano alla corte di Mihajlovic il centrocampista Tomas Rincon: il venezuelano arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto - potrebbe diventare obbligo - per 2 milioni subito e potenziali 7 poi. I piemontesi, inoltre, sono vicini anche al centrocampista del Bologna Godfred Donsah. In uscita ci sono il centrocampista Afriyie Acquah e l’attaccante Maxi Lopez: sul primo c’è l’attenzione del Birmgingham; l’argentino, al contrario, è pronto ad imbeccare la via Emilia per raggiungere Parma.

L’altra squadra di Torino, la Juventus, è sempre alla ricerca di un centrocampista. I nomi sul taccuino di Marotta sono sempre i soliti: Emre Can del Liverpool, Blaise Matudi del Psg e Steven N’Zonzi del Siviglia; inoltre, c’è anche la suggestione Mateo Kovacic del Real Madrid. Il giovane attaccante Moise Kean, in vista del probabile arrivo di Keita Balde dalla Lazio, potrebbe passare, in prestito secco, al PSV Eindovhen.

Manovre Inter. I nerazzurri provano a chiudere il doppio colpo Emre Mor-Schick. Per il giovane turco del Borussia Dortmund mancano solo i dettagli; altresi, per il ceco bisogna trovare l’accordo economico con la Sampdoria. I meneghini, al momento, sono in netto vantaggio sulla concorrenza (Monaco, Roma e Napoli). Per quanto concerne le uscite, Jeison Murillo è ormai pronto a trasferirsi al Valencia. Spinge per andare dai pipistrelli anche Geoffry Kondogbia: il centrocampista francese, infatti, quest’oggi non si è presentato agli allenamenti. La Fiorentina finalmente accelera sul mercato. I viola, dopo gli acquisti di Eysseric dal Nizza e Benassi dal Torino, sono sulle tracce del difensore Diego Laxalt del Genoa e dell’attaccante del Psg JesèBologna, Chievo Verona, Atalanta e Genoa (i rossoblù, intanto, sono vicini alla chiusura per il difensore Francesco Migliore dello Spezia) si contendono lo svincolato Rodrigo Palacio, mentre il Benevento cede il difensore Walter Lopez allo Spezia. Infine, la Spal prova a raggiungere l’accordo con il San Gallo (Serie A elvetica) per l’attaccante Albian Ajeti.