Calciomercato: Milan, idee confuse. Due colpi per Lotito

Diversi i profili sondati da Adriano Galliani, in cerca di prestiti. Il Napoli è pronto a ufficializzare Amadou Diawara e Marko Rog, due giovani talenti. Il Torino vuole Vida e rifiuta l'ultima offerta di De Laurentis per Maksimovic. Summit per il Bologna che valuta Mario Balotelli e altri profili. Il Sassuolo rimane vigile su Gomez.

Mateo Kovacic, piace tanto a Galliani ma la trattativa è in salita

Mateo Kovacic, piace tanto a Galliani ma la trattativa è in salita

Milano, 22 Agosto 2016. La classica ora del condor sta per arrivare. Adriano Galliani studia e sonda il mercato last minute, valutando diversi profili, come Benjamin Stambouli, centrocampista del Psg cercato anche dallo Schalke 04, prelevabile in prestito con diritto di riscatto. Dalla Turchia arriva con fermezza, la notizia della trattativa lampo che la società di Via Turati avrebbe intrapreso con Ricardo Quaresma, che in Italia non ha lasciato indubbiamente il segno nel suo passato con la maglia dell’Inter. Se Kovacic resta il vero sogno dell’amministratore delegato rossonero, speranzoso di riuscire ad ottenere all’ultimo un prestito generoso dal Real Madrid, vengono blindati dagli assalti del Chelsea sia De Sciglio (negato in questa sessione più volte alla Roma, al Napoli e alla Juve) che Romagnoli. Chi potrebbe fare le valigie è Juraj Kucka, pallino di Mihajlovic e occhio perché nella trattativa potrebbe essere inserito anche Gabriel.

A proposito dei granata, il k.o arrivato contro l’undici di Montella ha destato qualche incertezza soprattutto nel reparto arretrato riallestito all’ultimo ed ecco perché Petrachi starebbe pensando ad un nuovo rinforzo, come Domagoj Vida, centrale della Dinamo Kiev. Nel frattempo nuovo rifiuto rifilato al Napoli per  Maksimovic più vicino al Chelsea di Antonio Conte; ai partenopei non resta altro che consolarsi con gli arrivi di Diawara e Rog(30 milioni totali, 15 e 15) e la trattativa Criscito, ripartita bene in serata. Fase importante per il Bologna protagonista di un summit di mercato: all’ordine del giorno c’è la suggestione Balotelli, l’ostacolo ,oltre all’ingaggio imprevisto dai programmi di Saputo, è la Lazio orientata a cedere Keita e vogliosa di prendere due big(l’altro dovrebbe essere Cerci ma occhio a Dirar), tenendo conto dell’assenza di un dopo Candreva. I rossoblù rinvigoriti dall’incasso per Diawara, hanno bloccato Sadiq e si muovono anche per Vainqueur in uscita dalla Roma, mentre qualora dovesse uscire uno fra Oikonomou, Mbaye, Cherubin e Morleo si valutano i profili di Helander, Paletta (è tornata forte anche l’Atalanta) e Bianchetti (sul quale però la Samp è in netto vantaggio).

Scatenato il Sassuolo che cede Ariaudo al Frosinone tenendo Antei e imprestando Sbrissa a una tra Entella e Brescia, mentre con Ricci in dirittura d’arrivo all’Atalanta, torna in auge El Papu Gomez; da segnalare inoltre, un rilancio del Crotone per Falcinelli. L’Udinese cerca un difensore che possa sostituire il partente Heurtaux: piacciono Prodl e Kabasele del Watford, ufficializzato il prestito di Bahebeck al Pescara, Sestu dal Chievo passa all’Alessandria e Da Silva è vicinissimo al Perugia, Zaccardo ha l’accordo col Vicenza e il Bari pressa Gomis.