Milan, Renato Sanches apre. Per l'attacco rispunta Diego Costa

Il centrocampista tedesco ha ammesso di gradire la destinazione rossonera per trovare più spazio. Fassone e Mirabelli avrebbero incontrato l'agente di Diego Costa, ma arrivare al brasiliano non è semplice

Reanto Sanches (LaPresse)

Reanto Sanches (LaPresse)

Milano, 25 luglio 2017 – Tra circa 48 ore il Milan scenderà in campo con i romeni del Craiova per l’andata dei preliminari di Europa League, ma in casa dei rossoneri a tenere banco è ancora il mercato. L’accoppiata Fassone-Mirabelli infatti, dopo aver condotto una campagna acquisti sin qui faraonica e al tempo stesso molto ben strutturata, vuole regalare a Montella le ultime due ciliegine per guarnire una torta sulla carta molto succulenta e tentare l’assalto a qualcosa di più della qualificazione alla prossima Champions League. I due tasselli richiesti dall’Areoplanino Montella sono un centrocampista e una prima punta. Per la mediana il nome più caldo è da tempo quello di Renato Sanches del Bayern Monaco, che proprio ho oggi al quotidiano tedesco Sport Bild ha ammesso di gradire la destinazione rossonera: “Il Milan è un’opzione decisamente interessante – ha dichiarato il diciottenne portoghese – e se i club riuscissero a trovare un’intesa coglierei volentieri questa occasione. Quando torneremo a Monaco speriamo di trovare una soluzione. Ho voglia di giocare e a Milano ho sicuramente più possibilità di farlo rispetto a Monaco”. Un’apertura netta che fa intuire che alla fine l’affare si possa concretizzare anche se al momento c’è notevole distanza tra i due club: il Bayern punta infatti a monetizzare visto l’esborso di un anno fa – Sanches fu pagato ben oltre i 40 milioni dal club bavarese - mentre il Milan, che in questa campagna acquisti ha già speso tanto, punta ad un diritto di riscatto o comunque ad un pagamento dilazionato negli anni. Una volta superata questa divergenza di vedute, la fumata bianca potrebbe quindi arrivare.

Più complicato invece il discorso riguardante l’attacco: nel valzer delle punte infatti è rispuntato infatti anche Diego Costa. Ieri, in gran segreto, ci sarebbe infatti stato un incontro tra Fassone, Mirabelli e Jorge Mendes – agente del calciatore – per parlare del centravanti in uscita del Chelsea. L’affare però appare tutt’atro che semplice, in primis per il costo totale dell’operazione che sarebbe abbastanza elevato, e in seconda battuta perché il brasiliano avrebbe messo in cima alla sua lista delle destinazioni preferite l’Atletico Madrid che ha lasciato tre anni or sono proprio per cedere alla corte del Chelsea che ora non lo ritiene più una pedina fondamentale del suo scacchiere. Più probabile quindi che l’all in rossonero venga puntato su uno tra Aubameyang, che gradirebbe e non poco il ritorno a Milanello, e Nikola Kalinic per cui Milan e Fiorentina avrebbero già una sorta di accordo di massima. La partita dell’attacante però si sbloccherà probabilmente più avanti perché il Milan non ha assolutamente fretta e vuole ponderare al massimo ogni singola mossa per chiudere in bellezza un’estate da squadra regina del mercato.