Roma, 12 agosto 2017 - Continua il calciomercato delle squadre di Serie A. La Juventus, negli ultimi giorni, sta insistendo particolarmente con l’Atalanta per riavere il centrocampista Leonardo Spinazzola. Il giovane calciatore è in prestito biennale, ma i bianconeri lo rivorrebbero portare a Torino per farlo diventare il vice Alex Sandro. Proprio per questo Marotta potrebbe aiutare gli orobici a prendere dal Genoa il centrocampista Diego Laxalt, su cui c’è anche la Fiorentina. La prossima settimana sarà quella decisiva. Da segnalare che lo stesso Spinazzola, per cercare di far comprendere quale sia la sua volontà, non è partito con i bergamaschi per giocare l'amichevole vinta 2-1 contro il Valencia. 

Manovre Inter. I nerazzurri operano sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda gli arrivi è in stand-by la trattativa per Emre Mor: in ballo ci sono le commissioni da corrispondere agli agenti del giocatore turco; l'accordo con il Borussia Dortmund c'è. Per Patrik Schick, invece, si continua a trattare con la Sampdoria; più indietro Monaco, Roma e Napoli. Al contrario, per quanto concerne gli addii il difensore Jeison Murillo è sempre più vicino al Valencia mentre il centrocampista Geoffry Kondogbia spinge proprio per i pipistrelli. Per il francese, però, al momento c’è distanza tra domanda e offerta.

Nuovo centrocampista per l’Udinese. I friulani, infatti, sono pronti a chiudere per Valon Behrami. L’ex giocatore tra le altre del Napoli giungerà dal Watford, altra squadra di proprietà dei Pozzo. La Spal ci prova per l’attaccante Filip Djordjevic mentre Sampdoria ed Hellas Verona rinnovano un contratto: i doriani prolungano il vincolo con il centrocampista Vasco Regini fino al 2021, gli scaligeri con il difensore Samuel Souprayen (2021).

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA.