Calciomercato Lazio, Caceres sempre più vicino

Visite mediche l'ultimo ostacolo, poi l'uruguaiano sarà libero di accasarsi alla Lazio. Ma solo da gennaio: il giocatore, extracomunitario, verrebbe prima tesserato dall'Hellas Verona

Martìn Caceres

Martìn Caceres

ROMA, 27 luglio 2017 – Martìn Caceres è sempre più vicino alla Lazio. La trattativa, nata da poche settimane, vivrebbe un momento di svolta: ieri il patron biancoceleste Claudio Lotito, a Milano, avrebbe incontrato personalmente il giocatore e definito insieme i dettagli del contratto. L’ultimo ostacolo saranno le visite mediche, non esattamente una prassi dal momento che l’uruguaiano negli ultimi anni ha accusato numerosi infortuni, anche seri, come la rottura del tendine d’Achille. Infortuni che ne hanno condizionato pesantemente la carriera dal 2014 ad oggi. Qualora gli esami dovessero dare l’esito sperato, tuttavia, Caceres dovrebbe comunque attendere ancora prima di indossare la maglia biancoceleste. Il giocatore è infatti extracomunitario: la Lazio preferirebbe destinare l’ultima casella libera a un rinforzo per il reparto avanzato. La soluzione? Sarà il Verona a tesserarlo per i prossimi sei mesi, poi da gennaio l’ex Juventus, da sempre pallino del ds Igli Tare, sarà libero di accasarsi alla Lazio. Secondo gianlucadimarzio.com, in queste ore l’uruguaiano starebbe viaggiando verso Roma proprio per discutere della sua situazione con la dirigenza biancoceleste: visite mediche permettendo, ormai sembra davvero tutto fatto per il suo arrivo alla corte di Simone Inzaghi. Da gennaio in poi, si intende. Per quanto riguarda Keita, si sono registrati dei piccoli passi avanti: la Juventus ha offerto 20 milioni, la Lazio spera di chiudere almeno a 23. Senza contropartite tecniche, sulle quali Lotito ha posto il proprio veto. Non interessano né RinconEder, proposto dall’Inter per accaparrarsi il senegalese: chi vuole il cartellino di Keita dovrà sborsare la cifra richiesta dal presidente biancoceleste.

FORMELLO –Nel frattempo, questa mattina gli uomini di Inzaghi sono tornati ad allenarsi presso il centro sportivo di Formello. Insieme al tecnico piacentino, il vice Massimiliano Farris e il collaboratore tecnico Cecchi: l’allenamento, prettamente difensivo, ha visto lo svolgersi delle prove di difesa a tre, prima con Luiz Felipe, Radu e Bastos (e Marusic e Patric esterni). Successivamente è stata la volta di Radu, de Vrij e Wallace (esterni Basta e Lulic). Esercitazioni tecniche invece per gli attaccanti e i centrocampisti. L’unico a saltare la sessione è stato Jordan Lukaku, ancora alle prese con l’infortunio dal maggio scorso, mentre Marco Parolo ha preso regolarmente parte all'allenamento.

di VALERIO DE BENEDETTI