Martedì 23 Aprile 2024

Marcelo non chiude alla Juventus: "Ma non è il momento di parlarne"

Da Tallinn, dove domani sera si disputerà la Supercoppa Europea fra Real e Atletico, il laterale brasilano non smentisce le voci che lo vorrebbero in bianconero

Marcelo insieme a Ronaldo: i due potrebbero ritrovarsi alla Juve

Marcelo insieme a Ronaldo: i due potrebbero ritrovarsi alla Juve

Tallinn (Estonia), 14 agosto 2018 - "Io alla Juventus con Cristiano Ronaldo? Non voglio parlarne ora, siamo qua per una finale e non è il momento". A 24 ore dal derby di Madrid con l'Atletico che mette in palio la Supercoppa Europea (match visibile su RAI 1, Sky Sport Uno e Sky Sport Football a partire dalle 21 e attraverso l'app della RAI e Sky Go su pc, cellulare e tablet, ndr), Marcelo non conferma ma soprattutto non smentisce le voci che lo vorrebbero in ottica Vecchia Signora. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, che in Italia si chiude venerdì, almeno quello in entrata, e il tempo per imbastire l'operazione stringe.

A poco meno di un anno dal rinnovo fino al 2022, il terzino brasiliano può lasciare il Real per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni. Sarebbe questa infatti la somma concordata con il presidente delle Merengues, Florentino Perez, per liberarlo. Un gentlement's agreement sulla scia di quello che ha portato Ronaldo a Torino. E proprio il passaggio di CR7 in bianconero sarebbe il motivo maggiore per il quale Marcelo intenderebbe vestire la casacca della Juventus. Oltre però alle tempistiche ristrette, sussiste però un altro ostacolo: senza l'uscita di Alex Sandro, apparso per altro in ottima forma in questo precampionato, la trattativa difficilmente è destinata a decollare.

Le porte per Marcelo non sono ancora chiuse, ma occorrerebbe un colpo di coda mica di ridere da parte della dirigenza campione d'Italia. I tifosi bianconeri, come testimoniano i cori durante l'amichevole in famiglia a Villar Perosa, continuano a sognare il mancino classe '88. Vedremo se l'effetto Ronaldo servirà da trampolino per un affare che rinforzerebbe ulteriormente la candidatura della Vecchia Signora come  una delle pretendenti più serie alla vittoria in Champions League.