Juventus, ecco Bernardeschi. Pressing su Can

Dopo un lungo tira e molla con la Fiorentina, il classe '94 è arrivato a Torino per le visite mediche. A centrocampo continua il pressing sul Lierpool, anche se il tecnico Klopp frena

Federico Bernardeschi al J-Medical di Torino (Ansa)

Federico Bernardeschi al J-Medical di Torino (Ansa)

Torino, 24 luglio 2017 - Il grande giorno è arrivato: Federico Bernardeschi è al JMedical per sostenere le visite mediche. Primo assaggio dell'ambiente Juventus per il classe '94, sbarcato ieri sera a Torino e che nelle prossime ore firmerà un quinquennale da quattro milioni a stagione. Dopo un lungo tira e molla con la Fiorentina, la Vecchia Signora ha trovato l'accordo con i viola, sulla base di 40 milioni più il 10% in caso di futura vendita del giocatore. Un investimento pesante quello effettuato dai campioni d'Italia, che credono ciecamente nelle potenzialità del ragazzo di Carrara, che andrà a completare un attacco che si prospetta come uno dei più completi d'Europa.

La curiosità più grande adesso è capire se a Bernardeschi verrà affidata la maglia numero 10, libera da un anno, da quando cioè Paul Pogba è stato ceduto al Manchester United. Dopo l'ufficialità dell'affare, il talento toscano dovrebbe raggiungere i compagni negli Stati Uniti, per poter far conoscenza fin da subito del gruppo bianconero. Ieri intanto si è riaggregato alla squadra Daniele Rugani, reduce come Bernardeschi dall'Europeo Under 21. Oggi giornata di allenamenti per la Juventus in quel di Boston, in attesa della seconda sfida all'International Champions Cup. Nella notte fra il 26 e il 27 luglio, Madama avrà di fronte il Paris Saint Germain, reduce dalla sconfitta per 4 a 2 per mano del Tottenham.

image

Mettendo da parte il calcio giocato, torniamo al mercato. Dopo Bernardeschi, la priorità per la dirigenza bianconera è quella di chiudere per un grande centrocampista. Con Matic che pare diretto al Manchester United, il nome che circola più insistentemente nelle ultime ore è quello di Emre Can. Il nazionale tedesco, ma di origini turche, può lasciare il Liverpool, soprattutto perché il suo contratto con gli inglesi scade fra un anno. La Vecchia Signora fiuta il colpo, anche se Jurgen Klopp, tecnico dei Reds, ci ha messo poco per spegnere l'entusiasmo juventino. "Il rinnovo? Ne stiamo parlando e siamo fiduciosi. Emre Can è un giocatore molto importante per noi. Non vogliamo vendere o perdere calciatori titolari o vicini ad esserlo - il messaggio lanciato dall'ex Borussia Dortmund - Emre è uno di questi, vogliamo tenerlo e ne stiamo parlando in maniera positiva".

Parole di circostanza o che raccontano la realtà. A breve si saprà, anche perché Madama intende rinforzarsi in mediana in fretta, così da regalare a Massimiliano Allegri la rosa (quasi) definitiva. Sul piatto i campioni d'Italia sono disposti a mettere poco più di 20 milioni per strappare il classe '94 al Liverpool. Fondamentale ottenere il "sì" del giocatore, potendosi così presentare alla porta degli inglesi con una carta in mano che farebbe la differenza.