Calciomercato 2018 gennaio, i nomi caldi. Stesso obiettivo per Inter e Roma

I nerazzurri si fiondano su Sturridge. I giallorossi anche seguono il numero 15 del Liverpool ed è impegnata a trattare con il Chelsea per le possibili cessioni di Emerson Palmieri; il Napoli è sempre alla ricerca del rinforzo in attacco Inter-Roma, formazioni e pronostici. Serie A, il big match e le altre partite

Daniel Sturridge, obiettivo dell'Inter

Daniel Sturridge, obiettivo dell'Inter

Milano, 20 gennaio 2018 - Il campionato è pronto a ripartire dopo le due settimane di sosta, ma le compagini di Serie A sono concentrate pure sul calciomercato. L’Inter, archiviato l’affare Rafinha con il Barcellona, è pronto a dare l’assalto all’attaccante del Liverpool, Daniel Sturridge. I nerazzurri vorrebbero il calciatore inglese in prestito con diritto di riscatto: l’accordo con l’ex Chelsea e City c’è già, bisognerà trovare quello con i Reds, che al momento chiedono 40 milioni. Sul centravanti numero 15 c’è anche l’interesse della Roma, che in queste ore è impegnata nella trattativa con il Chelsea, che ha richiesto sia il difensore brasiliano Emerson Palmieri che l’attaccante bosniaco Edin Dzeko. Per l’accoppiata, i londinesi mettono sul piatto 50 milioni complessivi più il prestito di Michy Batshuyai, ormai fuori dai pensieri di Antonio Conte. La prossima settimana sarà decisiva per la riuscita di questa maxi operazione.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Capitolo Napoli. I partenopei devono fare il punto della situazione per trovare il giusto rinforzo in avanti da affidare a Sarri. Il nome caldo sul taccuino di Giuntoli è quello di Amin Younes dell’Ajax: per il numero 11 dei lancieri si proverà a fare di tutto per anticipare il suo arrivo (c’è comunque già l’accordo per giugno) ai piedi del Vesuvio. Restano in ballo anche Gerard Deulofeu del Barcellona e Lucas Moura del Paris Saint Germain, mentre non ci sono novità per Matteo Politano, che il Sassuolo comunque non intende cedere in questa sessione invernale. In uscita, invece, si cerca una sistemazione per il difensore Nikola Maksimovic. Sull’ex Torino c’è lo Spartak Mosca di Carrera, che ha già l’accordo con il calciatore, manca quello con gli azzurri, che oltre al prestito oneroso vogliono anche l’obbligo di riscatto. Restando nel reparto arretrato, il Sassuolo è molto vicino a Mauricio Lemos Merladet del Las Palmas (prestito con diritto di riscatto) e il Benevento ha messo nel mirino l’ex Cagliari Bruno Alves, attualmente in forza ai Glasgow Rangers. I sanniti, al contempo, ufficializzano l’acquisto del centrocampista Sandro, il quale giunge in prestito con diritto di riscatto dall’Antalyaspor.