Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Si muove il Milan

Verso scambio di prestiti Locatelli-Jankto. Rafinha jolly per l'Inter. Napoli, primo contatto per Deulofeu Calciomercato, gli aggiornamenti dell'11 gennaio 2018: un baby Real per la Juve

Jankto (LaPresse)

Jankto (LaPresse)

Roma, 10 gennaio 2018 - Avanti piano. Senza troppi sussulti. Stenta a decollare il calciomercato di gennaio, in attesa che già dalle prossime ore negli alberghi milanesi arrivino procuratori e direttori sportivi pronti a movimentare le prossime settimane. E mentre la Juventus ha già iniziato le grandi manovre per la prossima stagione (bloccati Emre Can, Spinazzola e i compagni di squadra Cristante e Caldara, piacciono anche Barella del Cagliari e Darmian), va registrato il primo contatto uiffciale fra Napoli e Barcellona per Deulofeu. I partenopei, infatti, hanno chiesto (e ottenuto) di parlare col manager dello spagnolo che accetterebbe di buon grado di tornare in Italia. Trattativa nella fase iniziale (alla finestra anche Inter e Siviglia), che va interpretata anche come un messaggio a Bologna e Sassuolo di sciogliere in fretta i nodi su Verdi e Politano (altri obiettivi di De Laurentiis). Gli azzurri, che non mollano neppure Inglese (col Chievo c’è già l’accordo per giugno) hanno presentato al Bologna un’offerta da 28 milioni per il centrocampista offensivo, ma sembra che anche il giocatore non sia del tutto convinto. Ecco perché il Napoli sembra voler puntare su Deulofeu, per il quale andrebbe pagata la clausola da 20 milioni al Barcellona.

Calciomercato, gli aggiornamenti dell'11 gennaio 2018: un baby Real per la Juve

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)

Capitolo Inter. Walter Sabatini è ancora in Cina, ma pare andato a vuoto l’ennesimo tentativo di convincere Zhang Jindong ad anticipare parte del budget estivo per rinforzare subito la rosa di Luciano Spalletti. Per questo la pista Ramires è sempre meno praticabile, mentre un tentativo è stato fatto per Criscito (il contratto con lo Zenit scadrà a giugno). Offerti, invece, l’ex Rolando e il centrocampista Schurrle in prestito, che però l’Inter, al momento, ritiene seconde scelte: la strategia del club non prevede alcuna ulteriore spesa fino al 30 giugno 2018 anche se nelle ultime ore si è aperta la pista Rafinha, jolly di centrocampo che Spalletti potrebbe sfruttare in più ruoli. Il calciatore è pronto a lasciare il Barcellona (non ha giocato neppure un minuto nella Liga). Il dubbio è legato alle sue condizioni fisiche: se ci fossero le dovute garanzie, allora l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto sarebbe concreta. Marcelo Brozovic e Joao Mario restano in bilico, mentre rimane complesso anche il passaggio di Ramires in nerazzurro, visto che il gruppo Suning non sta prendendo in considerazione alcun tipo di richiesta da parte di Sabatini, compreso quindi il prestito del centrocampista ex Chelsea. Per Mauro Icardi, invece, si prospetta una primavera caldissima, con Psg e Real pronti all’assalto. L’argentino è in attesa di rinnovare il contratto (e rivedere la clausola d’uscita).

A fari spenti si muove il Milan: va avanti la trattativa col Boca Juniors per il trasferimento di Gustavo Gomez: i rossoneri valutano il difensore 7-8 milioni. E all’Udinese è stato proposto uno scambio di prestiti: Locatelli per Jankto.

L’uomo-mercato della Roma, Monchi, è a Londra per parlare con la Proprietà. Castan, Emerson Palmieri (seguito dalla Juventus) Peres (interessa al Benfica) in in via d’uscita Anche ai giallorossi, come alla Juve, interessa Darmian. Titoli di coda per l’avventura di Giaccherini a Napoli. Lo segue l’Atalanta.