Cagliari, ufficiale: Rastelli esonerato

Salta la prima panchina di Serie A. E' il tecnico campano dei sardi a fare le spese di quattro sconfitte consecutive

Massimo Rastelli esonerato dal Cagliari  (Ansa)

Massimo Rastelli esonerato dal Cagliari (Ansa)

Cagliari, 17 ottobre 2017  - La quarta sconfitta consecutiva è costata la panchina del cagliari a Massimo Rastelli. Il tecnico campano è stato esonerato questa mattina dal presidente rossoblù Tommaso Giulini. Il ko col Genoa di domenica è stata la terza di fila in casa alla Sardegna Arena. La notizia è stata confermata all'ANSA dallo stesso numero uno del club sardo.

L'annuncio in un comunicato stampa pubblicato sul sito del club, il Cagliari rende noto "di avere sollevato Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra. A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell'undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l'allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata". 

Con l'allenatore di Torre del Greco, vanno via anche il suo vice Nicola Legrottaglie e l'altro assistente tecnico Dario Rossi. Squadra affidata momentaneamente al preparatore Santoni. Il presidente Giulini ha già fatto sapere che il nuovo tecnico non verrà annunciato oggi: in lizza Massimo Oddo o Beppe Iachini.