Giovedì 18 Aprile 2024

Bundesliga: il Bayern di Heynckes lancia la sfida al Borussia

Il punto su ciò che è accaduto nel weekend di calcio tedesco

Il Bayern vince per 5-0

Il Bayern vince per 5-0

Roma, 16 ottobre 2017 - Il ritorno di Heynckes al Bayern Monaco ha portato subito i risultati sperati: dopo l'unica partita sotto la guida Sagnol finita con un deludente 2-2 i bavaresi sono tornati a vincere dominando e il 5-0 rifilato al Friburgo risuona come un guanto di sfida lanciato al Borussia Dortmund. 

La Bundesliga si è totalmente riaperta perché i ragazzi di Bosz hanno perso per 3-2 contro il Lipsia in casa nel match più atteso del weekend: il risultato finale porta il vantaggio sul Bayern a soli 2 punti e avvicina anche i diretti rivali del Lipsia che adesso sono distanti di sole tre lunghezze.

Vittoria importante nell'anticipo per lo Stoccarda che in casa si dimostra una macchina da guerra: vittoria in pieno recupero per mettere ancora più nei guai il Colonia drammaticamente ultimo ad 1 punto. Poi nel sabato il Mainz batte un Amburgo in crisi nera per 3-2 e si allontana dagli ultimi tre posti; l'Eintracht vince ad Hannover per 2-1 e lo scavalca nella corsa al settimo posto attualmente occupato propria dalla squadra di Francoforte. Lo Schalke strappa punti preziosi a Berlino contro l'Hertha grazie al prodigio del calcio tedesco Leon Goretzka: il successo vale il sesto posto. Poi l'Hoffenheim frena le sue ambizioni con un deludente 2-2 contro l'Augsburg.

Nella giornata di domenica stesso risultato ma tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg e vittoria importantissima del Borussia Monchengladbach in casa di un Werder Brema che mai come quest'anno rischia la retrocessione.

LA CLASSIFICA DOPO 8 GIORNATE

Borussia Dortmund 19 Bayern 17 Lipsia 16 Hoffenheim 15 Borussia Monchengladbach 14 Schalke 04 13 Eintracht 13 Augsburg 12 Hannover 12 Mainz 10 Stoccarda 10 Bayer Leverkusen 9 Hertha 9 Wolfsburg 8 Amburgo 7 Friburgo 7 Werder Brema 4 Colonia 1