Giovedì 25 Aprile 2024

Buffon ha vinto il Golden Foot Award

Ha battuto Messi e Cristiano Ronaldo

Alberto II di Monaco premia Buffon vincitore del Golden Foot Award (Alive)

Alberto II di Monaco premia Buffon vincitore del Golden Foot Award (Alive)

Monte Carlo, 11 ottobre 2016 - Gigi Buffon ha vinto il Golden Foot 20016 a Montecarlo. Ha avuto la meglio su dieci candidati, tra cii Leo Messi, Cristiano Ronaldo e il suo ex compagno di club e Nazionale Andrea Pirlo. Il portierone è risultato il più votato nel sondaggio online fra tifosi e appassionati. Il premio viene assegnato  per i meriti sportivi individuali e di squadra e per la personalità dimostrata dentro e fuori dal campo.

Secondo tradizione per il premio, Buffon ha lasciato l'impronta delle proprie mani sulla Champions Promenade, la speciale Walk of Fame allestita sul lungomare del Principato di Monaco. Il capitano bianconero è il primo portiere in assoluto ad aggiudicarsi il titolo vero e proprio.

"Tredici anni fa sono stato premiato miglior giocatore Champions League, oggi il Golden Foot. Mi fa piacere lasciare traccia importante qui a Monte Carlo".

Sul futuro della Juventus: "Abbiamo l'opportunità di cogliere occasioni per dare segnali importanti e distanziare gli altri. I tre punti con l'Udinese valgono come i tre con il Milan. In Champions League siamo una delle squadre accreditate ad arrivare in fondo, abbiamo una rosa di primo livello ma dobbiamo migliorare. Higuain ha dato un segnale d'umiltà. Dani Alves ha entusiasmo e voglia di vincere. Pjanic è rispettato da tutti".