Giovedì 18 Aprile 2024

Bonucci: la salute di un figlio è più importante di un passaggio sbagliato

Nella conferenza per Italia-Spagna a Coverciano: "Quello che ho passato negli ultimi due mesi mi ha fatto capire molto e fatto diventare più forte"

Leonardo Bonucci commosso (LaPresse)

Leonardo Bonucci commosso (LaPresse)

Coverciano, 4 ottobre 2016 -  Leonardo Bonucci, perno della difesa azzurra e juventina, nella conferenza in prospettiva di Italia-Spagna, gara di qualificazione ai mondiali, s'è molto umanamente commosso parlando delle sue vicende familiari. "Quello che ho passato negli ultimi due mesi mi ha dato una grossa forza".

Bonucci ha parlato dei momenti trementi vissuti durante i problemi di salute del figlio Matteo. "Ringrazio mio figlio e mia moglie. Sono stati momenti duri, insieme abbiamo lottato. Matteo mi ha trasmesso tanta forza, così come Lorenzo e mia moglie. Sono momenti che nella vita ti fanno crescere, ti fanno vedere la reale importanza delle cose. Il calcio è importante, ma alcune critiche o discussioni, rimproveri o mugugni, mi fanno capire che c'è sempre da migliorare ma che l'importanza di quello che ti accade nella vita è più importante di un passaggio sbagliato. Quando stai bene con la testa e con il cuore puoi affrontare qualsiasi cosa".

Parole di verità, incontrovertibili. 

La gara. "Entrare nello Juventus Stadium è un'emozione particolare, è uno stadio che sento mio, mi trasmette un'energia diversa rispetto agli altri. IIncontreremo una Spagna diversa da quella dell'Europeo, con nuove motivazioni, condizioni psicofisiche diverse e vorranno riscattare la sconfitta dell'Europeo. Noi dovremo fare qualcosa di più rispetto a quello che abbiamo fatto in Israele. Non sarà una partita decisiva, ma importantissima per testare le nostre qualità ed evitare che il cammino verso il Mondiale si complichi"