Giovedì 25 Aprile 2024

Bologna, via alle valutazioni di mercato: previsti rinforzi in difesa

Ad una partita dal termine il Bologna è già proiettato sulla prossima stagione, in estate Donadoni chiederà un rinforzo per reparto, soprattutto in difesa. I rossoblù hanno già incassato 56 reti, 11 in più rispetto a tutta la passata stagione

Il d.s. del Bologna, Riccardo Bigon

Il d.s. del Bologna, Riccardo Bigon

Bologna, 23 maggio 2017 – Mancano novanta minuti al termine del campionato, l’attenzione delle varie società è già incentrata sul mercato, soprattutto per il Bologna che dovrà cercare di riscattare l’opaca stagione 2016/2017. Il Ds Bigon è alla ricerca, in primis, di un difensore centrale da affiancare agli esperti Maietta e Gastaldello, che rimarranno, e al neo riscattato svedese Helander.

GOLDANIGA E GONZALO RODRIGUEZ – Il Bologna si è già mosso verso i suoi principali obiettivi per la difesa. Da tempo piace il centrale del Palermo Edoardo Goldaniga, accessibile a cifre basse e reduce dalla retrocessione in rosanero. Si può prendere con un milione di euro circa, contatti avviati da tempo. Interessa anche il compagno Gonzalez, ma è un nome più tiepido. Passando all’ombra del Duomo, interessa ancora Paletta, cercato ripetutamente in più sessioni di mercato, che probabilmente vedrà chiudersi la sua esperienza da titolare nel Milan, e il nerazzurro Andreolli, a cui si aggiunge Ranocchia reduce dall’esperienza in Premier. Gli ultimi due nomi sono di casa viola: il francese De Maio e l’argentino Gonzalo Rodriguez. Quest’ultimo non resterà a Firenze e sta cercando una squadra che gli offra un biennale, ma oltre al Bologna ci sono diverse formazioni di livello superiore che lo seguono. Operazione molto difficile.

EVENTUALI CESSIONI – Donadoni dopo Milano ha attaccato l’atteggiamento della squadra, aprendo ad eventuali ragionamenti in ottica mercato sulla base delle ultime prestazioni. In ogni caso, ci sono elementi che ormai hanno visto ridotto il loro minutaggio a Bologna e che quasi certamente saranno ceduti. Tra questi Marios Oikonomou che da mesi non tocca campo e che ha offerte in Bundesliga, il greco sarà ceduto per fare cassa e reinvestire. Dovrebbero restare tutti i big, Verdi, Di Francesco e Destro, mentre sono aperte le ipotesi di cessione anche per Godfred Donsah e Emil Krafth. Da non sottovalutare nemmeno le possibili offerte per Adam Masina, altro giocatore con mercato ma bloccato da una tendinopatia. Dovrebbe essersi guadagnato la riconferma Ibrahima Mbaye grazie alle recenti prestazioni, su di lui offerta da Bundesliga e Portogallo.