Bologna, Gonzalez in città. Standby Poli

Il costaricano svolgerà oggi le visite mediche e firmerà il contratto con il Bologna, poi la Gold Cup. Cifre troppo alte per Poli

Giancarlo Gonzalez

Giancarlo Gonzalez

Bologna, 21 giugno 2017 – Riccardo Bigon ha portato a termine il primo acquisto per la stagione 2017/2018 del Bologna. Mancano ancora gli annunci ufficiali, ma Giancarlo Gonzalez si può considerare un nuovo giocatore del Bologna. Oggi il difensore sosterrà le visite mediche.

1.5 MILIONI AL PALERMO – Arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, Gonzalez inizierà oggi le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto di lavoro con il Bologna. Al giocatore 4 anni di contratto e 700mila euro di ingaggio, al Palermo 1.5 milioni per il cartellino. Dopo le visite, e probabilmente i comunicati ufficiali, Gonzalez ripartirà alla volta del Costarica dove prenderà parte alla Gold Cup che si svolgerà dall’8 al 27 luglio negli Stati Uniti. Questo significa che Gonzalez salterà il ritiro di Castelrotto. In dirittura di arrivo anche l’acquisto di Sebastien De Maio che sarà a Bologna la settimana prossima per le visite e la firma: il costo è di circa 2 milioni dall’Anderlecht (che oggi ha ufficializzato la cessione), al giocatore 4 anni a 700mila euro a stagione.

FRENATA PER POLI – Qualche problema in più a centrocampo per il Bologna che deve trovare una quadratura del cerchio per Andrea Poli. Una sorta di accordo con il giocatore c’è già, manca quello con il Milan per il cartellino del giocatore. Al momento i rossoneri chiedono più di 3 milioni mentre il Bologna non supera i 2. Bigon continuerà a trattare, l’affare probabilmente si farà ma occorrerà trovare un punto di incontro. Complicata invece la pista Bradaric, il croato ha affermato di voler restare al Rijeka ma potrebbe essere una tattica per spronare il Bologna ad accontentare le richieste del suo club. Il Rijeka chiede 5 milioni, il Bologna ne offre poco più della metà e con questi presupposti è difficile arrivare alla fumata bianca. Da valutare anche le eventuali cessioni, Donsah e Taider sono elementi con mercato, ma difficilmente il Bologna cederà entrambi. Più probabile l’uscita del ghanese. In attacco, si avvicina Cesar Falletti, svincolato dalla Ternana e ora di proprietà di un club uruguaiano. Bigon conta di portarlo via per 2 milioni sfruttando la sponda dell’agente del calciatore Delgado.