Bologna stende il Genoa 2-0 con Destro e Falletti

Due gol nella ripresa permettono al Bologna di battere il Genoa, decide Destro con un gol e un assist Inter-Benevento, 2-0

Il gol di Mattia Destro

Il gol di Mattia Destro

Bologna, 24 febbraio 2018 – Dopo i fischi di domenica scorsa, applausi sul Bologna. I rossoblù ottengono la seconda vittoria consecutiva battendo al Dall’Ara il Genoa grazie ai gol di Destro e Falletti nel secondo tempo dopo una prima frazione noiosa.

Inter-Benevento 2-0

NOIA MORTALE - Donadoni col 3-5-1-1, Di Francesco e Masina esterni, Dzemaili a supporto di Destro. Per Ballardini consueto 3-5-2 con Pandev-Galabinov davanti. Il primo tempo è uno sbadiglio dietro l’altro, le due squadre, schierate in modo speculare, si annullano a vicenda. Da segnalare un colpo di testa centrale di Rossettini e una conclusione alta di Dzemaili dal limite. Nel finale di tempo sempre lo svizzero salva, rischiando l’autogol, un contropiede ospite con Pandev, ma i due portiere non versano sostanzialmente una goccia di sudore.

DESTRO SHOW – Partita più vibrante nella ripresa, grazie al Bologna che la sblocca subito. Al 49’ Pulgar verticalizza per Masina che anticipa Perin in uscita, sulla linea salva Rosi ma irrompe Destro col più classico gol di rapina: 1-0. Ballardini reagisce subito al gol con tre cambi nel giro di pochi minuti. Dentro Lapadula, Lazovic e Medeiros per cercare il pari. In effetti il Genoa crea qualche situazione interessante, su una di queste Mirante si distende bene sul diagonale di Lazovic. Poco prima, però, Di Francesco impegnava Perin con un insidioso destro da appena dentro l’area. Ci prova anche Rossettini sugli sviluppi di un corner, ma il destro sibila di poco alto sopra la traversa. Nel momento di massima spinta genoana il Bologna trova il raddoppio. Falletti vince un rimpallo a centrocampo che permette a Destro di involarsi verso Perin, il numero dieci ricambia il favore e serve l’uruguaiano per il più facile dei gol. Prima rete in Serie A per Falletti che festeggia sotto l’Andrea Costa. Nel finale il Genoa prova ancora a reagire, Pandev prova a prendere in castagna Mirante, fuori dai pali, con una punizione di 40 metri: colpo di reni del portiere in angolo. Gli ultimi assalti producono solo qualche mischia, ma il risultato non cambia. Seconda vittoria in fila per il Bologna che sale a quota 33, si ferma invece la striscia del Genoa che rimane fermo a 30.