Venerdì 19 Aprile 2024

Bologna, Cerci è in città, Mirante un caso

L’ultimo colpo del mercato potrebbe essere l’esterno dell’Atletico Madrid, mentre il portiere potrebbe fermarsi a lungo per problemi personali. Cancellata la seduta del pomeriggio a Casteldebole.

Alessio Cerci (Newpress)

Alessio Cerci (Newpress)

Bologna, 31 agosto 2016 - Ultime ore movimentate per il mercato del Bologna, che è a un passo - anzi di più è a bologna - da Alessio Cerci e all’affannosa ricerca di un sostituto di Antonio Mirante. Il portiere napoletano ha seri problemi personali che potrebbero costringerlo a una lunga sosta, e Riccardo Bigon si è messo alla caccia di un altro estremo difensore da affiancare al comunque affidabile Da Costa. Nella sede delle trattative allo Star Hotel di Milano Rogoredo il ds rossoblù sta cercando di chiudere per il prestito di uno tra il milanista Gabriel e il laziale Berisha. Intanto Cerci è arrivato a Casteldebole per sottoporsi alle visite mediche prima dell’ufficialità del suo sorprendente arrivo in extremis dall’Atletico Madrid di Diego Simeone. Bologna è celebre per aver rigenerato tanti attaccanti, da Baggio a Signori a Di Vaio, e l’aria dell’Emilia potrebbe far bene anche all’esterno offensivo reduce dalle deludenti esperienze al Milan e al Genoa.

Bigon sarebbe riuscito a battere sul filo di lana la concorrenza della Lazio per il 29enne di Velletri, che arriva a titolo temporaneo dai Colchoneros. Intanto si aspetta ancora l’ufficialità degli affari Sadiq e Torosidis, ma in questo caso non dovrebbero esserci colpi di scena dell’ultim’ora anche perché i contratti sono stati depositati in Lega. Entrambi i giocatori provenienti dalla Roma sono già sbarcati sotto le due Torri e il greco è anche ripartito per rispondere alla chiamata della Nazionale ellenica, dove troverà il nuovo compagno di club Marios Oikonomou. In uscita si cerca una sistemazione a Ceccarelli, conteso da Cesena, Ternana e Verona, mentre solo il Vicenza è interessato a Robert Acquafresca, ma l’attaccante italo-polacco non sembra ricambiare e potrebbe restare almeno fino a gennaio, a 6 mesi dalla scadenza dal suo ricchissimo quinquennale risalente alla gestione Zanzi.

Intanto dopo la manita di Torino è cominciata la preparazione alla gara casalinga di domenica 11 settembre alle 12.30 contro il Cagliari. Oggi al centro tecnico Niccolò Galli era in programma un doppio allenamento, ma Roberto Donadoni ha deciso di far lavorare la squadra solo in palestra in mattinata. E domani i pochi giocatori a disposizione del tecnico bergamasco tra nazionali (12) e infortunati sosterranno una doppia seduta a porte aperte con inizio alle ore 11 e alle 17.30. Possibile anche uno scambio di difensori con il Verona: Cherubin più un conguaglio per il centrale svedese Helander, che a Bologna troverebbe il connazionale e compagno di reparto Krafth. L’arrivo di Torosidis potrebbe invece indurre Mbaye a cambiare aria: oltre all’Udinese sull’esterno senegalese c’è anche il Marsiglia.