Bologna, le cessioni finanzieranno il mercato: occhio a Donsah e Oikonomou

Dopo l’ufficialità di Gonzalez, con De Maio e Poli in dirittura di arrivo così come Falletti e Avenatti, il Bologna si concentrerà sulle cessioni

Godfred Donsah

Godfred Donsah

Bologna, 23 giugno 2017 – E ora via alle cessioni. Ufficiale Gonzalez dal Palermo, prossimi De Maio, Poli, Avenatti e Falletti, il Bologna si concentrerà sulle uscite. Serviranno, forse, a finanziare un ultimo importante colpo di mercato a fine luglio o inizio agosto.

DONSAH E OIKONOMOU – I due elementi che più hanno mercato e che più possono far guadagnare una importante cifra al Bologna sono Godfred Donsah e Marios Oikonomou. Il greco piace alla Spal, ma difficilmente i ferraresi riuscirebbero ad acquistarlo a titolo definitivo, mentre il ghanese è conteso da Torino e Roma. Il Bologna punta molto forte sulla cessione del mediano, che ormai ha affermato di voler andare via, ma a cifre consone al valore e al potenziale del ragazzo. Pagato circa 6, con una percentuale sulla rivendita da girare al Cagliari, il Bologna conta di cedere Donsah a circa 8-10 milioni di euro. Granata e giallorossi sono avvisati, anche perché con quel gruzzoletto il club felsineo andrebbe a completare il mercato con un acquisto di peso a fine luglio o inizio agosto. L’identikit potrebbe essere un mediano adatto sia al 4-2-3-1 sia al 4-3-3 con importante forza fisica ma anche buona tecnica (possibilmente con qualche gol in faretra). Se venisse ceduto anche Oikonomou, il Bologna potrebbe incassare anche più di 10 milioni di euro generando anche cassa.

MASINA NON SI MUOVE – Sempre in uscita non si muoverà invece il terzino Adam Masina. Cercato dal Napoli, che dovrebbe sostituire uno dei partenti (Strinic o Ghoulam), il difensore di scuola rossoblù è stato blindato dal Bologna per la prossima stagione. Non si muoverà. Stesso discorso anche per Federico Di Francesco, anch’esso accostato al Napoli con Giuntoli alla ricerca di un esterno offensivo che possa fungere da vice-Callejon. Su Di Francesco, in ogni modo, c’è una sorta di corsia preferenziale della Juve, ma il ragazzo disputerà certamente la prossima stagione a Bologna. Il tridente Verdi-Destro-Di Francesco sarà confermato in toto.