Sabato 20 Aprile 2024

Bologna, in arrivo anche Avenatti e Falletti. Campagna abbonamenti dal 3 luglio

Anche i due uruguaiani vicini al Bologna, con Poli il Bologna passerebbe alle cessioni

Cesar Falletti

Cesar Falletti

Bologna, 22 giugno 2017 – Il mercato del Bologna vive un momento di profonda attività in entrata. Dopo essersi assicurati i difensori Gonzalez e De Maio, i rossoblù sono ad un passo da Poli, Falletti e Avenatti. Piazzati cinque colpi in entrata, il club darà il via alla campagna abbonamenti che partirà il 3 luglio.

3.5 MILIONI – Svincolati dalla Ternana, i due uruguaiani sono stati tesserati (grazie alla consulenza dell’agente Delgado) da un club del loro paese: il Bologna non può effettuare una operazione a costo zero ma potrebbe acquistare entrambi a 3.5 milioni di euro. Cifra accessibile per le casse rossoblù. Cesar Falletti, classe 1992, viene da una stagione da 40 partite e 7 gol in B e il Bologna punta a pescare nuovamente un giocatore di talento dalla cadetteria esattamente come successo per Di Francesco. Avenatti, invece, andrebbe a ricoprire probabilmente il ruolo di vice-Destro in sostituzione di Sadiq e la sua ultima stagione ha visto la doppia cifra con 12 reti in 40 partite. Per quanto riguarda Andrea Poli, nonostante la frenata di ieri, il Bologna continua a trattare con il Milan per trovare un accordo sul costo del cartellino. Intesa già trovata con il calciatore a 800mila euro a stagione.

CESSIONI E ABBONAMENTI – Con l’imminenza di cinque acquisti prima della partenza per Castelrotto – ad eccezione di Gonzalez che giocherà la Gold Cup – il Bologna ha sistemato i tasselli più urgenti richiesti dall’allenatore in vista della prestagione. Ecco allora che luglio potrebbe essere il mese delle cessioni. Il Toro vuole Donsah e il Bologna punta a incassare 7-8 milioni di euro, la Spal stringe per Oikonomou mentre dalla B il Venezia potrebbe approcciarsi a breve su Gastaldello. Mettendo assieme due o tre uscite, il Ds Bigon andrebbe poi a lavorare nuovamente in entrata nella fase finale di mercato, magari cercando qualche colpo più ad effetto in vista del via alla stagione. Prima ci saranno da valutare i dati della campagna abbonamenti che il club ha annunciato ufficialmente per il 3 luglio. Non sono stati diramati i dettagli dei prezzi, ma l’intento iniziale è evitare una consistente flessione dopo una stagione decisamente opaca. I primi cinque acquisti convinceranno i più critici a sottoscrivere un nuovo abbonamento?