Bologna, Bradaric si sfila: "Voglio restare a Rijeka"

Il mediano croato decide di togliersi dal mercato. Su di lui c’era il Bologna. Intanto la campagna abbonamenti potrebbe partire ai primi di luglio

Filip Bradaric

Filip Bradaric

BOLOGNA, 19 giugno 2017 – Il Bologna era in pressing sul mediano 25enne del Rijeka Filip Bradaric, ma probabilmente dovrà cambiare obiettivo. E’ stato lo stesso mediano croato a chiudere le porte ad una sua cessione in questa sessione estiva di calciomercato: vuole restare al Rjieka.

VOGLIO FARE LA CHAMPIONS – Intervistato dai media di casa, Bradaric ha dunque cercato di delineare il suo futuro: non sarà rossoblù. L’idea del centrocampista è restare in Croazia e giocare la Champions League con il Rjieka, ecco le sue parole: “Il mio desiderio è restare al Rijeka – ha affermato – Mi sento a casa qui, sono concentrato sulla preparazione della squadra e mi diverto. Non ho intenzione di andarmene”. L’aggiunta di Bradaric è chiara: “So che diversi club erano interessati a me ma voglio aiutare la mia squadra a raggiungere risultati migliori rispetto a un anno fa, soprattutto in Champions League”. Con la pista Bradaric a rischio chiusura, il Bologna valuta il profilo di Ascacibar dell’Estudiantes, in una operazione che potrebbe coinvolgere la Juventus. In questo caso sono i costi a inibire la trattativa. Si parla 7-8 milioni di euro per il cartellino. In difesa, invece, fatta per Gonzalez – prestito con obbligo di riscatto a 1.5 milioni – e vicino De Maio, che arriverà dall’Anderlecht. Con l’arrivo di due centrali è da valutare la posizione di Gastaldello, se arrivassero offerte il capitano potrebbe lasciare Bologna e alleggerire di circa un milione il monte ingaggi del club.

ABBONAMENTI A LUGLIO – Per quanto riguarda l’avvio della campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018, filtrano le prime indiscrezioni. Il via potrebbe esserci nei primi giorni di luglio, con qualche giorno di ritardo rispetto ad un anno fa. Il motivo potrebbe essere semplicissimo: considerando la stagione deludente e un mercato che ancora deve decollare, il club sceglierebbe di posticipare l’avvio per evitare una flessione consistente per quanto riguarda i rinnovi. La speranza è che nel giro di un paio di settimane possano essere ufficializzati i primi acquisti e, di conseguenza, avere un piccolo traino per la nuova campagna di fidelizzazione al club.