Martedì 23 Aprile 2024

Atletico Madrid-Roma, formazioni e diretta

Gerson punta a una maglia da titolare Champions, la Roma passa il turno se... Atletico Madrid-Roma in tv. Dove vederla (anche in streaming) Juventus-Barcellona, segui la diretta

Stasera Atletico Madrid-Roma, nella foto Diego Perotti (Afp)

Stasera Atletico Madrid-Roma, nella foto Diego Perotti (Afp)

Napoli, 21 novembre 2017 -  Non vuole smettere di stupire la Roma, rivelazione di questo primo scorcio di Champions League 2017/18. L'Atletico Madrid (qui la diretta testuale dalle 20.45) è l'ultimo scoglio tra i giallorossi e la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Ma il passaggio del turno, in un girone che definire 'di ferro' è poco, potrebbe addirittura arrivare anche in caso di doppia sconfitta, oggi e nell'ultimo turno col Qarabag. 

Champions, la Roma passa il turno se...

Meglio comunque portare a casa stasera quel punticino che basta per andare avanti con una giornata di anticipo. Il momento dei giallorossi è d'oro a dir poco, con la vittoria nel derby che ha proiettato gli uomini di Di Francesco a -5 dalla capolista Napoli con una partita in meno (il recupero con la Samp), quindi potenzialmente al secondo posto.  Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico dei giallorossi stasera potrebbe lanciare Gerson titolare dal primo minuto, con la coppia d'attacco formata da Dzeko e Perotti. Lo spauracchio dell'Atletico si chiama Antoine Griezmann, stellina francese che illumina la corazzatta di Simeone. 

Le formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lucas, Gimenez, Filipe Luis, Thomas; Saul, Augusto, Carrasco, Koke; Torres, Griezmann

All.: Simeone

🏧👥 | ALINEACIÓN ¡Aquí tenéis los ONCE rojiblancos que salen hoy de inicio! 🔴⚪️🔴 ¡Atleeeeeeeti!#AtletiRoma #UCL #AúpaAtleti pic.twitter.com/GzTGCdH89Y

— Atlético de Madrid (@Atleti) 22 novembre 2017

 

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, Perotti

All: Di Francesco

🛎🛎🛎 Ecco la nostra formazione per #AtletiRoma. DAJE ROMA! 🔶🔴#ASRoma #UCL pic.twitter.com/ZcovYxb9Yn

— AS Roma (@OfficialASRoma) 22 novembre 2017

 

Squalificati: nessuno

Juventus-Barcellona in tv e streaming

Napoli-Shakhtar in tv. Probabili formazioni e dove vederla

Segui qui tutte le partite di Champions League con il live testuale

CHAMPIONSWAGS_25621589_172441

LE VOCI DELLA VIGILIA - "Per me quella di domani è una sfida determinante per poter passare il turno e magari rimanere in testa al girone, al Genoa non ci sto assolutamente pensando". Così Eusebio Di Francesco, che vuole assicurarsi in casadell’Atletico Madrid il passaggio agli ottavi di Champions. Il tecnico, dalla sala stampa del Wanda Metropolitano di Madrid, sottolinea come la squadra giallorossa abbia "affrontato alla grande il derby e affronterà questa sfida al meglio. I ragazzi sono carichi, abbiamo un buon margine di vantaggio, ma non ci dobbiamo accontentare. Giocheremo con determinazione". "Ho visto le ultime partite dell’ Atletico, è sempre stato molto aggressivo e lo sarà ancor di più domani, dovremo essere bravi a rispondere. Questo è un campo molto difficile e l’avversario molto forte, dovremo essere umili, ma consapevoli della nostra crescita. Nainggolan? E’ a disposizione". Chi non si fida affatto di un Atletico in crisi è Diego Perotti, uno dei leader della Roma prima nel girone: "Conosciamo la storia recente dell’Atletico e quindi non lo diamo assolutamente per spacciato".

image

 

Questa la lista dei convocati di Di Francesco

Portieri: Alisson Becker, Lukasz Skorupski, Andrea Romagnoli. Difensori: Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Hector Moreno, Federico Fazio, Bruno Peres, Kostas Manolas. Centrocampisti: Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Maxime Gonalons, Gerson. ttaccanti: Diego Perotti, Edin Dzeko, Cengiz Under, Gregoire Defrel, Stephan El Shaarawy.

CLASSIFICA GRUPPO C

Roma 8 punti

Chelsea 7 

Atletico Madrid 3

Qarabag 2