Atalanta-Roma 0-1, giallorossi nel segno di Kolarov

Il terzino insacca su punizione dal limite Atalanta-Roma, rivivi la diretta

Kolarov segna lo 0-1 su punizione (Afp)

Kolarov segna lo 0-1 su punizione (Afp)

Roma, 20 agosto 2017 - Il mercato estivo giallorosso dà i suoi frutti: è il nuovo acquisto Kolarov a siglare la rete che assegna i primi tre punti alla squadra di Di Francesco. Atalanta-Roma finisce 0-1, risultato che piazza gli ospiti al pari di Juventus e Napoli. Il terzino, tra i migliori in campo, segna il vantaggio al 31' del primo tempo con una splendida punizione dal limite dell'area. L'Atalanta tiene più che impegnati gli avversari: sia nella prima frazione di gara, con Gomez e Kurtic, che nella ripresa, con un tiro di Ilicic fermato dal palo. Ma la Roma ha il merito di resistere fino alla fine. 

Serie A, le partite di oggi. Risultati e classifica aggiornata

LA PARTITA - Era il primo match con Eusebio Di Francesco sulla panchina. Soprattutto il primo del dopo-Totti, che si è visto in tribuna, giacca e cravatta, negli insoliti panni di dirigente. La vittoria, sudata contro un avversario ostico, scaccia le nubi del precampionato romanista. La squadra giallorossa ci aveva lasciato le penne, qui, l'anno scorso (2-1) e stavolta è andata molto meglio. Le novità in difesa (Kolarov) e davanti (Defrel), in attesa di Moreno, Karsdorp, Gonalons, lasciano scontenti i tifosi, ma il risultato sul campo bergamasco è un segnale. 

La partita equilibrata nel primo tempo, con occasioni da entrambe le parti, si sblocca con dal jolly calato da Kolarov, specialista in punizioni. A parte il serbo, Strootman e Juan Jesus nella Roma, fra i nerazzurri son sembrati efficaci Cristante e Gomez.

Gasperini chiama i nerazzurri all'assalto nell'inizio ripresa e piazza il poderoso Cornelius (subito attivo) al posto di Petagna, che a fare gol ci aveva provato senza successo. Non va meglio. La Roma è attenta in difesa e si affida ai contropiede di Nainngolan, con Dzeko che, al 24', mette sul fondo di tacco un'altra punizione al veleno di Kolarov. Nel finale, dopo l'uscita di Bruno Peres per infortunio, il match si fa 'caldo', si susseguono i cambi e l'Atalanta, al 42', coglie un legno con Ilicic. Mischie e pathos nell'area giallorossa ma la Roma resiste e porta a casa il bottino pieno. 

Atalanta-Roma, rivivi la diretta

WAGS_24784263_141552
WAGS_24784263_141552

Il tabellino

Atalanta- Roma 0-1

Reti: 31' Kolarov (R).

ATALANTA: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante (75' De Roon), Freuler, Gosens; Kurtic (70' Ilicic), Petagna (57' Cornelius), Gomez. A disp: Gollini, Rossi, Bastoni, Caldara, Mancini, Castagne, Spinazzola, Schmidt, Haas, Melegoni, Pessina, Orsolini, Vido. All.: Gasperini.

ROMA: Alisson; Peres (81' Fazio), Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel (74' El Shaarawy), Dzeko, Perotti (85' Pellegrini. A disp: Skorupski, Lobont, Moreno, Nura, Gonalons, Gerson, Under, Tumminello. All.: Di Francesco.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Note: ammoniti Defrel (R), Toloi (A), Nainggolan (R).

SERIE A_24336190_194218
SERIE A_24336190_194218