Finale Coppa Italia 2021, Atalanta-Juve: le probabili formazioni

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, aperto al 20% della capienza, va in scena l'atto conclusivo della Coppa Italia. Coprifuoco spostato alle 24. Le scelte di Gasperini e Pirlo

Chiesa a contrasto con Hateboer

Chiesa a contrasto con Hateboer

Reggio Emilia, 19 maggio 2021 - Il giorno della finale di Coppa Italia è arrivato. Stasera Atalanta e Juventus si giocano il trofeo, che per la Dea sarebbe il secondo nella propria storia, mentre per la Vecchia Signora si tratterebbe del 14esimo. Nella cornice di un Mapei Stadium aperto al 20% della propria capienza (4.300 spettatori), le due squadre si sfidano per la terza volta in stagione: nei due precedenti incontri, 1-1 a Torino e 1-0 per i nerazzurri in quel di Bergamo. Segno di come anche questo atto conclusivo si annunci decisamente equilibrato e di difficile pronostico. Lo stato di forma porterebbe a dire Atalanta, mentre l'abitudine a vincere è dalla parte della Juventus. 

Questa sera per consentire l'afflusso dei tifosi il coprifuoco per il pubblico è spostato alle 24.

Finale Coppa Italia: torna il pubblico

Qui Atalanta

Ballottaggio nella retroguardia della Dea fra Palomino e Dijmsiti, con il secondo favorito. In mediana, Giampiero Gasperini darà spazio a De Roon con Freuler, e Hateboer e Gosens sugli esterni. Pessina-Malinovskyi sarà la coppia alle spalle dell'unica punta Zapata, mentre Ilicic e Muriel si accomoderanno almeno inizialmente in panchina. 

Qui Juve

Andrea Pirlo è costretto a rinunciare allo squalificato Alex Sandro e all'infortunato Bonucci. In difesa, davanti a Buffon, zero dubbi quindi: da destra verso sinistra, ecco Cuadrado, de Ligt, Chiellini e Danilo. Anche a centrocampo le scelte sembrano già fatte, con la coppia Bentancur-Rabiot in mezzo, McKennie a destra e Chiesa a sinistra. In avanti, accanto a Ronaldo, dovrebbe toccare a Dybala, ma occhio alla variabile Kulusevski, che potrebbe scendere in campo al posto della Joya oppure di McKennie. 

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo.

Arbitro: Massa di Imperia.

Leggi anche: Orario e dove vedere Atalanta-Juventus