Mercoledì 24 Aprile 2024

Qualificazioni Mondiali, l'Argentina senza Messi crolla in Bolivia. Brasile già in Russia

La Seleccion cade a La Paz per 2-0. I verdeoro passeggiano col Paraguay. Vincono anche Colombia, Perù e Cile

Argentina ko (Afp)

Argentina ko (Afp)

Buenos Aires, 29 marzo 2017  - Messi è squalificato e l'Argentina crolla nelle qualificazioni mondiali. Ai 3600 metri di La Paz la Bolivia sfrutta il fattore campo, e aria, e batte la Seleccion per 2-0. Dybala è rimasto in panchina. E ora si complica ora la classifica dell'albiceleste che a quattro giornate dal termine delle "Eliminatorias" rischia di scivolare nuovamente al quinto posto, in zona ripescaggio. 

Invece il Brasile di Tite passeggia con il Paraguay, ottava vittoria di fila, e biglietto per il Mondiale 2018, anche grazie alla sconfitta dell`Uruguay in Perù. A San Paolo segnano Coutinho, Neymar e Marcelo per un tondo 3-0 finale. 

Bene anche il Cile: 3-1 al Venezuela con doppietta di Paredes. Vola il Perù, 2-1 all'Uruguay con le reti di Guerrero e Flores. Un gol per tempo, di Arce e Moreno. 

La Colombia di Rodriguez, Cuadrado e Bacca vince in Ecuador 2-0. Ecco la classifica dopo 14 giornate:  Brasile 33, Colombia 24, Uruguay e Cile 23, Argentina 22, Ecuador 20, Perù e Paraguay 18, Bolivia 10, Venezuela 6.