Giovedì 18 Aprile 2024

Berizzo ha il cancro, il Siviglia rimonta per il suo allenatore

La notizia, dopo i rumors circolati ieri sera, è confermata dal club andaluso. Tanti i messaggi di solidarietà arrivati in queste ore per il tecnico argentino

Eduardo 'Toto' Berizzo

Eduardo 'Toto' Berizzo

Bologna, 22 novembre 2017 - All'indomani del pareggio rocambolesco con il Liverpool in rimonta da 0 a 3, il clima in casa Siviglia è tutt'altro che allegro. La notizia del cancro alla prostata diagnosticato all'allenatore  Eduardo 'Toto' Berizzo, già circolata nella serata di ieri, ha trovato conferma da parte del club andaluso. "Gli esami permetteranno di decidere quali misure adottare per il trattamento. Il Siviglia vuole mostrare il suo massimo supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione", si legge nella nota diramata in mattinata dalla società del presidente José Castro.

Il giallo sull'annuncio - Secondo la ricostruzione di Sevillainfo.es, Berizzo avrebbe avvertito i suoi giocatori durante l'intervallo della gara di ieri sera. Un annuncio che avrebbe scosso talmente tanto i suoi ragazzi da renderli capaci della clamorosa remuntada, come fatto capire a fine partita dall'ex Inter Ever Banega. "Il mister ha invertito la situazione. E' il migliore di tutti, ci guida sulla strada giusta e siamo con lui in tutto", le parole del centrocampista. In realtà, pare che Berizzo avesse già comunicato la notizia qualche giorno fa. 

#animoTOTO - Tanti i messaggi arrivati in queste ore per il tecnico argentino, a cominciare da quello del ds della Roma Monchi, ex Siviglia, che ha twittato: "Forza Mister, sei nel posto migliore del mondo per non arrenderti e non mollare mai, vincerai sicuramente questa battaglia. Un abbraccio di cuore. #animoToto".