Giovedì 18 Aprile 2024

Calcio, l'America cerca i giovani italiani

I college universitari Usa a caccia di giovani talenti nostrani, offrendo in cambio borse di studio sportive

Calcio al college (athletes-usa.com)

Calcio al college (athletes-usa.com)

Roma, 14 novembre 2015 -  Per i giovani calciatori italiani si aprono le porte del soccer e dei College universitari Usa.

Il 28 e 29 dicembre arriveranno per la prima volta nel nostro Paese allenatori di calcio di diverse Universita' americane per visionare giovani talenti nostrani e offrire loro la possibilita' di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare e contemporaneamente giocare nei campionati di calcio universitari, come 'NCAA' e 'NAIA'.

A seguire i provini on line dagli Stati Uniti ci saranno inoltre 500 coach statunitensi, pronti a accaparrarsi i migliori talenti, offrendo in cambio borse di studio sportive.

L'appuntamento e' organizzato a Roma da ' College Life Italia', la prima societa' che offre a ragazzi e ragazze l'opportunita' di ottenere borse di studio sportive e accademiche nei College americani.

Nei primi 18 mesi di attivita', ' College Life Italia' ha portato negli Stati Uniti piu' di 20 ragazzi con borse di studio per un ammontare complessivo di un milione e mezzo di dollari.

E per il 2016 sono gia' 50 i giovani calciatori italiani che attraverseranno l'oceano avendo la possibilita' di continuare a praticare il proprio sport ad alti livelli e allo stesso tempo ottenere una laurea in prestigiose universita' americane.