Martedì 16 Aprile 2024

Europei Italia, Conte: "In Francia non da favoriti, ma per vincere"

Antonio Conte (Afp)

Antonio Conte (Afp)

Roma, 12 ottobre 2015 -  "Rappresentare l'Italia all'Europeo è sempre una bella cosa. Sarà un'esperienza bellissima, soprattutto per me che ho sempre invidiato i miei colleghi ct".

A parlare è Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia del match tra Italia e Norvegia: "Siamo pronti ad affrontarli, sono pericolosi perché si giocano la qualificazione e poi hanno fatto passi da gigante sul piano del gioco". Su come giocherà l'Italia domani sera, risponde: "Non ho provato tanti moduli perché altrimenti sarebbe difficile per i giocatori memorizzarli bene. Abbiamo delle defezioni e qualcuno sta faticando di più nel recupero".

Su chi parteciperà all'Europeo, Conte è chiaro: "Se qualcuno entrerà nel giro della nazionale dovrà dimostrare di essere nettamente superiore a chi ha fatto parte del gruppo che si è guadagnato la qualificazione. Non è che chiamerò chi farà due gol o qualche buona prestazione".

Battute fnali su Tavecchio, che ha espresso la volontà di confermare il ct anche dopo l'Europeo: "Il Presidente ha tanta fiducia in me e questo mi rende felice. La nostra ambizione e cercare di far sempre il meglio. Non partiamo con favori pronostico. per il prossimo Europeo, ma stiamo lavorando per tornare ai vertici".