Cagliari, è di nuovo Zemanlandia: 0-4. L'Empoli non può nulla

Al Castellani i sardi mettono le cose in chiaro e sfondano quattro volte in un quarto d'ora: inizia Sau alla mezz'ora, due volte Avelar ed Ekdal affondano la squadra di Sarri

Cagliari show a Empoli (Ansa)

Cagliari show a Empoli (Ansa)

Empoli, 25 ottobre 2014 - Il Cagliari è sempre più ad immagine e somiglianza di Zeman e si impone con un netto 4-0 a Empoli nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie A. Prestazione a tratti spumeggiante quella dei rossoblù, micidiali nelle ripartenze e cinici al punto giusto in fase di conclusione. Toscani frastornati e mai in grado di reagire. Con i tre punti del Castellani, la squadra del boemo scavalca proprio l'Empoli in classifica con otto punti contro sette.

Dopo una prima mezz'ora di grande equilibrio, il Cagliari segna quattro gol nel giro di un quarto d'ora: sembra la fotocopia della gara contro l'Inter, con la squadra di Zeman straripante in avanti e micidiale in fase di conclusione. Sblocca il risultato al 31' Sau, che servito da Cossu sul filo del fuorigioco, controlla e con un destro a giro batte il portiere toscano. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio dei sardi con una magistrale punizione mancina di Avelar dal limite dell'area.

Lo stesso terzino brasiliano dopo due minuti firma il 3-0 su calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo su Ekdal. Proprio il centrocampista svedese completa il poker in pieno recupero con un destro in mischia da centro area. Secondo tempo in scioltezza, con il Cagliari che anche a risultato ormai acquisito non si ferma e continua a rendersi pericoloso soprattutto con le iniziative di Ibarbo e Avelar. Nel finale, il tecnico boemo concede la meritata standing ovation al bomber Sau, a segno per la quarta volta in questa stagione.