Martedì 16 Aprile 2024

BUNDESLIGA / Bayern senza gol. Cade il Dortmund, in vetta anche il Mainz

Senza Robben, solo 0-0 per i bavaresi sul campo dell'Amburgo. Lo Shalke rimonta e pareggia in nove. In testa alla classica la neopromossa Paderborn (2-0 all'Hannover), l'Hoffenheim (2-0 allo Stoccarda) e il Mainz

Pep Guardiola (Ap)

Pep Guardiola (Ap)

Berlino, 20 settembre 2014 - Il Bayern continua a faticare in Bundesliga e non va oltre a un pareggio a reti bianche nella quarta giornata di campionato in casa dell'Amburgo, che conquista il secondo punto stagionale alla 'prima' del nuovo tecnico Josef Zinnbauer, subentrato in settimana a Mirko Slomka. Robben, che doveva scendere in campo dal primo minuto, si è infortunato nel riscaldamento ed è stato sostituito da Thomas Mueller. Nel primo tempo l'Amburgo è riuscito a chiudere bene gli spazi ai campioni di Germania, che hanno creato la migliore palla gol nel secondo tempo grazie a un tiro al volo di Lahm respinto da Drobny. Alto il successivo tap-in di Alaba. Inutili gli ingressi in campo nella mezzora finale di Mario Goetze e Robert Lewandowski.

Nelle altre partite, lo Schalke 04 in nove uomini per l'espulsione di Boateng e Draxler riesce a mantenere il pareggio in casa contro l'Eintracht Francoforte. Gli ospiti vanno sul 2-0 grazie alle reti di Meier, sulla ribattuta di Fahrmann, e di Russ. Choupo-Moting su rigore tiene in piedi la squadra di Gelsenkirchen al 40'. In avvio ripresa arriva poi il pareggio di Draxler, su cross di Choupo-Moting. Lo Shalke sale così a quota 2 e deve rinviare ancora l'appuntamento con il primo successo in campionato.

In vetta alla classifica ci sono così anche la neopromossa Paderborn, che sconfigge 2-0 l'Hannover, l'Hoffenheim e il Mainz. Kachunga sblocca la gara al 26' della ripresa, Stoppelkamp raddoppia con un gol da 83 metri di distanza, record per la Bundesliga, in pieno recupero. L'Hoffenheim invece supera lo Stoccarda con lo stesso punteggio in trasferta. Infine, successo casalingo dell'Augsburg contro il Werder Brema (4-2). Il Mainz batte 2-0 il Borussia Dortmund. Okazaki sblocca la sfida in scivolata al 21' della ripresa su cross di Jairo. Ciro Immobile si procura e poi sbaglia un rigore. L'autorete di Ginter al 29' ancora su cross di Jairo chiude la partita. I gialloneri restano fermi a metà classifica con sei punti conquistati.

I RISULTATI: Amburgo-Bayern Monaco 0-0, Augsburg-Werder Brema 4-2, Paderborn-Hannover 2-0, Schalke 04-Eintracht Francoforte 2-2, Stoccarda-Hoffenheim 0-2, Mainz-Borussia Dortmund 2-0.