Bundesliga, Bayern a un passo dal titolo. Schweinsteiger piega l'Herta

Se il Wolfsburg non batte il Moenchengladbach sarà scudetto. Decisiva la rete del rientrante centrocampista a 10' dalla fine. Tris del Dortmund

Schweinsteiger regala la vittoria al Bayern Monaco (twitter)

Schweinsteiger regala la vittoria al Bayern Monaco (twitter)

Berlino, 25 aprile 2015 - Il Bayern Monaco si impone per 1-0 in casa contro l'Hertha Berlino nella 30esima giornata della Bundesliga e già domani, domenica, potrebbe laurearsi campione di Germania con quattro turni di anticipo. L'attesa sarà tutta per la partita tra Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach. Se i Lupi, secondi a -15, non dovessero vincere i bavaresi si aggiudicheranno matematicamente il loro 25° Maisterschale, il quarto consecutivo, il secondo dell'era Guardiola. A Berlino decide un gol del rientrante Bastian Schweinsteiger a dieci minuti dalla fine su assist di Weiser. Con questi tre punti il Bayern sale a 76 punti, mentre l'Hertha resta a quota 34. 

Il Borussia Dortmund supera 2-0 l'Eintracht Francoforte e prosegue nella sua rincorsa ad un posto in Europa. Con Immobile in campo solo nel finale, decidono le reti di Aubameyang su rigore e Kagawa nel primo tempo. La squadra di Klopp è ottava a -3 da Augsburg e Schalke. Pareggio esterno del Bayer Leverkusen sul campo del Colonia: le reti nella ripresa di Brandt e Finne. Bayer che rischia di vedere allontanarsi le speranze di agganciare il Wolfsburg al secondo posto. Nella altre partite del pomeriggio, vittoria interna dell'Amburgo per 3-2 sull'Augsburg e colpo esterno dell'Hoffenheim per 2-1 in casa dell'Hannover. Termina 2-2, infine la sfida tra Stoccarda e Friburgo.