Mercoledì 24 Aprile 2024

Bundesliga, Wolfsburg ko. Bayern campione di Germania

Dopo òa sconfitta dei Lupi sul campo del Borussia Moenchengladbach anche la matematica premia i bavaresi che vincono il 25esimo titolo della loro storia

I giocatori del Bayern Monaco (Afp)

I giocatori del Bayern Monaco (Afp)

Berlino, 26 aprile 2015 - Il Bayern Monaco si laurea campione di Germania con quattro giornate di anticipo sulla fine della Bundesliga. Decisiva la sconfitta del Wolfsburg per 1-0 sul campo del Borussia Moenchengladbach. La squadra di Pep Guardiola (vittoriosa ieri nell'anticipo contro l'Herta Berlino con il gol nel finale di Schweinsteiger) mantiene infatti i 15 punti di vantaggio e non potrà più essere raggiunta. Per il Bayern è lo scudetto numero 25 nella sua storia, il secondo consecutivo con il tecnico spagnolo in panchina. 

 

A Moenchengladbach i padroni di casa si prendono i tre punti grazie ad un gol di Max Kruse al 90', abile a beffare Diego Benaglio con un morbido pallonetto. Con questa vittoria il Borussia scavalca il Bayer Leverkusen al terzo posto con 57 punti, il Wolfsburg resta secondo con 61. Nell'altra gare del pomeriggio, il Paderborn ha pareggiato 2-2 contro il Werder Brema, lasciando lo Stoccarda da solo all'ultimo posto. Padroni di casa avanti 2-0 con le reti di Vrancic e Stoppelkamp nel primo tempo, la rimonta del Werder con Selke e Hajrovic.