Giovedì 18 Aprile 2024

Buffon non perde la fiducia: "Quarto scudetto e G8 in Europa"

Il capitano bianconero tranquillizza i tifosi: "Vincere il campionato e raggiungere i quarti di Champions sono obiettivi possibili. Un rimpianto? Non aver mai giocato con Zidane"

Gianluigi Buffon (Reuters)

Gianluigi Buffon (Reuters)

Torino, 30 ottobre 2014 - "Possiamo puntare a rivincere il campionato, mentre in Champions League possiamo arrivare almeno ai quarti". Gigi Buffon tranquillizza i tifosi della Juventus rispondendo su Twitter alle loro domande il giorno dopo la sconfitta con il Genoa. "In Europa subiamo più pressione in trasferta? Penso sia una questione di sicurezza che dipende dalle vittorie - risponde il capitano bianconero -. In Italia l'abbiamo, in Europa dobbiamo ancora trovarla".

Per Buffon serata amara a Marassi nonostante il traguardo delle 500 presenze in bianconero: "Ogni sconfitta è dolorosa, anche se questo traguardo mi rende orgoglioso. Indossare questa maglia è uno stile di vita". Ancora presto per pensare a cosa farà dopo il ritiro: "Voglio essere felice, questa è la cosa più importante", mentre voltandosi indietro "non cambierei niente, anche se ci sono state alcune decisioni dure da prendere. Ma vedendo come è andata, rifarei tutto". E se gli resta il rammarico di non aver mai giocato con "Zinedine Zidane, un campione assoluto", tra i rigoristi che eviterebbe di affrontare, "non avendo mai giocato contro Messi, dico Cristiano Ronaldo".