La figlia di Bruce Springsteen trionfa a Fieracavalli di Verona

Jessica, 24 anni, che ha letteralmente dominato il premio Prestige: orgoglio del Boss

Jessica Springsteen (Olycom)

Jessica Springsteen (Olycom)

Roma, 6 novembre 2015 -  È già Springsteen-mania, alla Fieracavalli di Verona. Questa volta, però, la musica non c'entra. E nemmeno la chitarra rock di 'The Boss'. A far parlare di sè oggi è stata la figlia del popolare cantautore statunitense, Jessica, 24 anni, che ha letteralmente dominato il premio Prestige, terza gara della prima giornata di Jumping Verona di equitazione, con ostacoli a un metro e 55 cm.

Prima ad affrontare il percorso a ostacoli, fra i 43 partecipanti alla kermesse, la giovane Springsteen ha realizzato il miglior tempo della prima manche, in sella a Davendy S. Partita per prima anche nel Barrage, senza abbattere nessun ostacolo, ha chiuso il percorso con il tempo di 31«24. Un tempo, il suo, impossibile da battere anche per l'olimpionico Steve Guerdat, per il tedesco come il tedesco Ludger Beerbaum o per l'astro nascente Bertram Allen, il ventenne irlandese che si è aggiudicato il Gp Longines Fei World cup. Unico ad avvicinare Jessica Springsteen è stato il francese Simon Delestre, che ha chiuso al secondo posto, in sella a Hermes Ryan, anche lui senza penalità e distanziato di soli 21 centesimi.

Al terzo e quarto posto, altra nota lieta della giornata per l'equitazione italiana, i binomi Piergiorgio Bucci-Casallo Z e Luca Maria Moneta-Connery, rispettivamente terzi e quarti nella classifica finale. »Questo concorso mi piace molto. Grazie alla sua organizzazione ho il tempo di prepararmi per le gare, ma anche di visitare la splendida città di Verona¯, ha commentato Jessica Springsteen, durante la premiazione. «Sono contenta - ha aggiunto - perché lavoro duro da anni per arrivare a questo livello e per ottenere questi risultati»