Brasile, pugno duro di Dunga: vietati orecchini, telefonini e infradito

Il ct ha comunicato il nuovo codice comportamentale che si suoi giocatori dovranno rispettare con la nazionale "per mantenere la buona armonia"

Dunga e Neymar (Reuters)

Dunga e Neymar (Reuters)

San Paolo, 23 ottobre 2014 - I giocatori del Brasile non potranno indossare cappelli, orecchini o infradito durante il periodo in cui saranno con la nazionale sotto la guida del neo ct Carlos Dunga. Nel nuovo codice di comportamento voluto dal tecnico, sono vietati l'utilizzo anche dei telefoni cellulari o tablet in certi momenti. Non solo, ma i giocatori sono invitati anche a non effettuare discussioni di carattere politico o religioso.

Il codice interno di condotta è stato pubblicato oggi dal giornale Folha de S. Paulo, il più importante quotidiano del Brasile. La Confederazione brasiliana ha confermato la sua esistenza durante una conferenza stampa in cui Dunga ha annunciato la squadra per le amichevoli contro Austria e Turchia nel mese di novembre. Il codice, che già esisteva, è stato rivisto con il ritorno di Dunga dopo la prestazione deludente del Brasile ai Mondiali. Dunga ha spiegato che il codice di condotta è necessario per "mantenere la buona armonia" nella squadra.