Martedì 23 Aprile 2024

Il Dortmund va, 3-0 allo Schalke Liga, il Barça ok a Granada. Premier, Rooney sblocca lo Utd

Quarta vittoria consecutiva in Bundesliga per i gialloneri: Aubameyang, Mkhitaryan e Reus decidono il derby della Ruhr. In Spagna, tris del Barcellona a Granada. In Inghilterra lo United piega 2-0 il Sunderland

Dortmund, Aubameyang segna e si traveste da Batman (Ansa)

Dortmund, Aubameyang segna e si traveste da Batman (Ansa)

Dortmund, 28 febbraio 2015 - Quarta vittoria consecutiva in Bundesliga per un ritrovato Borussia Dortmund, che vince 3-0 il derby della Ruhr con lo Schalke 04 e continua a scalare posizioni in classifica. La gara si decide nel quarto d'ora finale, dopo una serie di parate del giovane portiere degli ospiti Timon Wellenreuther.

Aubameyang al 33' sblocca il risultato con un tiro sul palo più lontano, pe poi festeggiare davanti ai propri tifosi indossando una maschera di Batman. Un minuto dopo il raddoppio di Mkhitaryan sull'assist di Gundogan. A cinque minuti dalla fine arriva poi il sigillo finale di Reus.

Nelle altre gare disputate successo del Bayer Leverkusen, che dopo la vittoria in Champions sull'Atletico Madrid supera anche il Friburgo (1-0) grazie al gol di Rolfes al 33' del primo tempo. Successo casalingo anche per l'Hertha Berlino sull'Augsburg (1-0) e per l'Hoffenheim (2-0) sul Mainz. Parità tra Hannover e Stoccarda (1-1). L'Eintracht Francoforte supera 2-1 l'Amburgo.

Il Barcellona ritrova il sorriso (Lapresse)

SPAGNA, OK IL BARCELLONA - Dopo il successo in Champions sul campo del Manchester City, il Barcellona ritrova la vittoria anche in campionato. I blaugrana riscattano il ko contro il Malaga e si impongono 3-1 in casa del Granada nell'incontro valido per la 25/a giornata di Liga. Ad aprire le marcature dei blaugrana Rakitic, al 25'. Nella ripresa, il raddoppio di Luis Suarez (3'). I padroni di casa accorciano le distanze con Rico su rigore (4'). Al 25' arriva anche il sigillo di Messi. Grazie a questo successo il Barça sale a 59 punti, a -1 dal Real Madrid capolista atteso domenica al Bernabeu dal Villarreal. Il Granada resta fermo a 19, al penultimo posto.

Rooney ritrova il gol in Premier (Lapresse)

PREMIER, ROONEY TRASCINA LO UNITED - Wayne Rooney interrompe un digiuno di gol che durava da otto partite segnando una doppietta nel successo del Manchester United in casa contro il Sunderland nella gara valida per la 27/a giornata di Premier League, che consente ai Red Devils di scavalcare momentaneamente l'Arsenal al terzo posto in classifica con 50 punti. Dopo un brutto primo tempo, culminato con i fischi dell'Old Trafford, la squadra di Van Gaal ha sbloccato il risultato nella ripresa al 21' con un calcio di rigore trasformato da Rooney per un fallo commesso da O'Shea su Falcao. Nel finale l'attaccante inglese realizza il gol del 2-0. Nelle altre gare disputate colpi esterni di Crystal Palace (3-1) sul campo del West Ham e dello Swansea (1-0) in casa del Burnley. Successi casalinghi per 1-0 per Newcastle, Stoke City e West Bromwich.