Borriello piega il Liverpool, Roma ok nella prima uscita americana

Nella notte, i giallorossi hanno battuto 1-0 i reds a Boston con un gol del centravanti. Garcia: "Buone indicazioni". Positive le prove di Iturbe e Cole

Borriello regala il sorriso alla Roma (Afp)

Borriello regala il sorriso alla Roma (Afp)

Boston, 24 luglio 2014 - La Roma di Rudi Garcia inizia bene la stagione 2014-15. I giallorossi hanno vinto questa notte, a Boston, la città del presidente Pallotta, la prima amichevole precampionato, contro il Liverpool, per 1-0. Al Fenway Park, nell'appuntamento di apertura della tournee statunitense, antipasto della Guinness Cup, i capitolini si sono imposti sui "reds" per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Marco Borriello al 90', facilitata dalla deviazione del difensore danese Agger.

In apertura di gara la Roma, che a breve dovrebbe accogliere anche Astori, è scesa in campo con Skorupski fra i pali; Somma, Benatia, Castan e Cole in difesa; Florenzi, Keita e Nainggolan a centrocampo. In attacco esordio per il nuovo acquisto Iturbe al fianco di Totti e Ljajic. Dal 1' della ripresa entrano in scena Destro (per Iturbe) e Romagnoli (per Castan). Al 60' poi altri nove cambi decisi dal tecnico francese e spazio a Lobont, Balasa, Calabresi, Emanuelson, Ucan, Paredes, Sanabria, Pettinari e al decisivo Borriello.

Discrete le prove dei nuovi arrivati Cole, Keita, Emuelson ed Iturbe. Positivi gli innesti dei giovani Ucan, Paredes e Sanabria. Negli inglesi l'ex Fabio Borini è stato in gara soltanto nelle prime battute, prima di uscire al 18' per un infortunio alla spalla destra. "Sono felice di come sia andata la gara - il commento di Garcia - ho avuto buone indicazioni".  

Soddisfatto anche Borriello: "L'importante è che la Roma abbia vinto. E' un'amichevole ma si sente già aria di Champions quando incontri queste squadre. Stiamo crescendo di condizione piano piano. Noi favoriti per lo Scudetto? No, resta la Juve perché sono i campioni uscenti. La Roma ha dimostrato di potergli stare dietro la scorsa stagione: abbiamo innesti nuovi che faranno la differenza. Siamo anche noi tra i candidati, le altre dovranno soffrire".